I carabinieri della stazione di Procida, nel corso delle attività di contrasto all’abusivismo edilizio, hanno denunciato tre persone. Secondo quanto riportato in una nota dell’Arma, tra i denunciati figurano il titolare di una ditta edile, il geometra incaricato della supervisione dei lavori e il committente, un residente locale di 77 anni.
Durante un controllo congiunto con personale tecnico del Comune, è stata accertata la costruzione non autorizzata di una voliera di circa 3 metri quadrati, ancorata al suolo. La struttura, realizzata con muratura e acciaio, è stata sottoposta a sequestro.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Dan Ndoye è ufficialmente un nuovo giocatore del Nottingham Forest. L’attaccante svizzero classe 2000, reduce… Leggi tutto
Un incendio divampato a ridosso dei binari nel territorio di Casoria, alle porte di Napoli,… Leggi tutto
Civitavecchia– I Carabinieri di Civitavecchia hanno messo fine alle attività di una banda specializzata in… Leggi tutto
Avellino - G.R., 29enne di San Martino Valle Caudina noto alle forze dell’ordine, non sarà… Leggi tutto
Oltre 54 milioni di euro sequestrati tra beni, disponibilità finanziarie e immobili. È il bilancio… Leggi tutto
Napoli– Una pizzeria allestita illegalmente in locali di proprietà del Comune di Napoli, con tavolini… Leggi tutto
Leggi i commenti
La notizia dei tre persone denunciati per abusivismo edilizio è abbastanza interessante, ma non so se sia giusto che si puniscono solo i costruttori e non anche chi da il permesso per queste cose. Ci sarebbero da fare piu controlli.
Anch'io penso che i controlli dovrebbero essere piu severi, non solo per chi costruisce senza permesso ma anche per le autorità che devono vigilare su queste situazioni. È un problema serio.