Inno napoletano a Federico II: Elio Notarbartolo presenta il suo libro alla Bottega di Mani Tese
Giovedì 21 novembre, alle ore 17, si terrà presso la Bottega di Mani Tese Campania a Napoli la presentazione del libro “Inno napoletano a Federico II” scritto da Elio Notarbartolo e pubblicato da Giannini Editore. L’incontro sarà moderato dalla giornalista e scrittrice Tiuna Notarbartolo.
Nell’ambito dell’evento, parteciperanno docenti e appassionati del settore. Tra i relatori previsti, figura Clara Pellegrino, presidente della FNISM, e Renato Briganti, presidente di Mani Tese Campania.
Elio Notarbartolo nel suo libro esplora le grandi opere di Federico II nella città di Napoli, mettendo in risalto il suo ruolo di condottiero magnanimo e uomo di cultura. Il sovrano è descritto come promotore culturale, capace di sostenere artisti e pensatori, valorizzando la cultura come risorsa duratura.
Elio Notarbartolo è un affermato scrittore, giornalista e docente con una significativa esperienza nel campo dell’istruzione. È fondatore e direttore del periodico “Il Confronto” e ha ricoperto la carica di presidente della FNISM. Il suo impegno nella promozione del sapere è ulteriormente evidenziato dalla sua partecipazione al Coordinamento dei Comunicatori della Cultura (3C).
Napoli – Romelu Lukaku non ha dubbi: la sua stagione al Napoli è stata una… Leggi tutto
Pozzuoli– Nove persone ritenute affiliate o ai vertici del clan Longobardi-Beneduce, attivo a Pozzuoli e… Leggi tutto
L’Italia si prepara a vivere almeno dieci giorni di canicola rovente, a causa dell’arrivo dell’anticiclone… Leggi tutto
Roma– Un’onda di apprensione attraversa il mondo del teatro e dello spettacolo: Leopoldo Mastelloni, 80… Leggi tutto
Messina – Stefano Argentino, il 27enne reo confesso dell’omicidio di Sara Campanella, si è suicidato… Leggi tutto
Buenos Aires - Nuova svolta nel lungo e travagliato processo per la morte di Diego… Leggi tutto