Stefano Pisani, sindaco di Pollica
Pollica. Arriva il commento di Stefano Pisani, sindaco di Pollica a proposito della notizia dei quattro arresti per l’omicidio di Angelo Vassallo, il ‘sindaco pescatore’ di Pollica ucciso il 5 settembre 2010.
“Sono contento perché questo provvedimento, rispetto alla precedente iscrizione nel registro degli indagati, è molto piu consistente e nutre finalmente la speranza che si possa raggiungere, dopo tanto tempo, almeno una verità giudiziaria, visto che Angelo non ce lo restituiranno” ma leggere nomi di appartenenti o ex appartenenti alle forze dell’ordine “fa molto male, più di quanto si possa immaginare”.
Tra gli arrestati c’è il colonnello dei Carabinieri Fabio Cagnazzo, oltre all’ex brigadiere Lazzaro Cioffi. Leggere quei nomi, dice Pisani fa male “perché ogni giorno cerchi di faticare per la terra che ami e immagini di doverti confrontare, combattere, conoscendo chi sono i tuoi potenziali antagonisti.
Fa male quando quelli che dovrebbero essere con te e remare nella stessa direzione sono quelli che si contrappongono in modo più violento e determinato. È una cosa che non avremmo mai voluto vedere, esponenti delle forze dell’ordine destinatari di un provvedimento cautelare per l’omicidio di un sindaco, il nostro sindaco.
Aspettiamo di conoscere la verità giudiziaria, ma – conclude – è evidente che siamo in una fase importante, altrimenti la magistratura non si sarebbe mai spinta fino a un provvedimento cautelare”.
Napoli – Una saldatura spezzata, alcuni perni di ancoraggio che si sarebbero svitati a mano.… Leggi tutto
Un'altra mattina di sangue sulle strade pugliesi. Tre ciclisti del gruppo Ciclo Avis di Andria… Leggi tutto
Napoli- Operazione antidroga dei carabinieri nel quartiere di Ponticelli dove in manette sono finte due… Leggi tutto
Napoli – Finiranno direttamente davanti alla Corte di Assise senza passare dall’udienza preliminare Massimiliano Esposito,… Leggi tutto
Giugliano - C'è chi, per aggirare il traffico del sabato sera, ricorre alla pazienza. E… Leggi tutto
Valle di Maddaloni – Momenti di paura nella serata di ieri nel territorio di Valle di… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che finalmente si possa fare luce su questa tragedia dopo tanto tempo.