Torre del Greco. A cinque mesi dalla rapina ai danni di un giovane disabile sono finiti in manette i due banditi. Ad arrestarli sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Torre del Greco, che hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Torre Annunziata, su richiesta della Procura della Repubblica.
I due soggetti, entrambi pregiudicati, gravemente indiziati dei delitti di rapina ed estorsione aggravate, commessi in concorso tra loro l’11 aprile scorso. In quella data infatti i due si erano introdotti con uno stratagemma all’interno dell’abitazione di una persona disabile, la quale si trovava ivi in compagnia di un amico.
I due con un atteggiamento intimidatorio dapprima avrebbero offeso entrambi e poi chiesto di consegnare loro periodicamente una somma di denaro. Le due malcapitate vittime avevano naturalmente rifiutato ma l’amici del disabile aveva poi consegnato dei soldi.
Uno dei due banditi non contento, approfittando della condizione di disabilità del proprietario dell’abitazione, dopo avergli dato una spinta, e si sarebbe appropriato del portafogli con 200,00 euro. E quando la vittima stava per chiamare le forze dell’ordine gli avrebbero strappato il telefono dalle mani.
I due, riconosciuti grazie all’analisi delle telecamere di video sorveglianza pubblica e privata della zona, stamane sono stati arrestati e rinchiusi nel carcere di Poggioreale.
Accerchiato da una baby-gang per strada: turista americano rapinato e finisce in ospedale
Napoli - Una tranquilla passeggiata serale si è trasformata in un incubo per un turista statunitense di 62 anni, vittima nella notte di una rapina in pieno centro. Il fatto è avvenuto in Piazza Garibaldi, nello scalo all'aperto antistante la stazione ferroviaria, una delle aree più nevralgiche e trafficate della città. Secondo una prima ricostruzione,…
Napoli, sequestrato, picchiato e costretto a pagamenti digitali
Napoli– Una serata di ordinaria follia nei pressi della Stazione Centrale si è conclusa con l’arresto di due giovani, rispettivamente di 27 anni originari di Napoli e Caserta. Le accuse sono pesantissime: sequestro di persona a scopo di estorsione, rapina aggravata e lesioni gravi. Un mix di violenza "vecchio stile" e nuovi metodi criminali legati…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti