Cronaca Napoli

Napoli, sistemati i giardini di piazza Carlo III

Condivid

C’è un nuovo angolo di bellezza a Piazza Carlo III a Napoli, una piccola succursale dell’Orto Botanico grazie all’associazione 100x100Naples con il supporto di Atida eFarma.

Tra Chamaerops, Strelitzie, Cycas e Hibiscus, nasce un giardino rigoglioso che trasforma la città. Oltre 45 piante perenni per tornare al vecchio splendore.

Napoli rifiorisce grazie al contributo di Atida eFarma ed al dottore Francesco Zaccariello in collaborazione con l’Assessorato al Verde e Salute di Napoli e la Municipalità 4.

Quello di Piazza Carlo III non è l’unico punto in si stanno effettuando operazioni di sistemazioni in città. Sono infatti ben 20 gli obiettivi previsti dal progetto: il prossimo sarà a Porta Capuana.

Luciano Carotenuto


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 9 Novembre 2024 - 08:21

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Concessioni balneari a Posillipo: un affare da pochi euro a fronte di incassi d’oro

Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 08:21

A Pianura la centrale dei falsi prodotti del Napoli e di Geolier: 2 arresti

Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:35

Ischia, anziana sventa la truffa ma è colta da malore: arrestato un 23enne, è la sua undicesima volta

Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 07:10

Ponticelli, scarcerato Omar Marino: il clan De Micco-De Martino rialza la testa

Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 06:35

Oroscopo del 5 agosto 2025 segno per segno

Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto

5 Agosto 2025 - 05:59

Cicalone torna a Napoli e mostra quello che molti fingono di non vedere: degrado, tossicodipendenza e silenzio istituzionale

NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 23:47