Orta di Atella, scoperto palazzo di 5 piani completamente abusivo: scatta il sequestro
Orta di Atella è stata scossa da una clamorosa scoperta: un’operazione dei carabinieri ha portato alla luce una maxi-truffa edilizia che ha portato alla costruzione illegale di un intero palazzo di cinque piani, del valore stimato di oltre 2 milioni di euro.
Le indagini, condotte dai militari della Compagnia di Marcianise, hanno rivelato un quadro sconcertante: lavori edilizi eseguiti in totale spregio delle norme urbanistiche, manodopera irregolare impiegata nei cantieri e persino la realizzazione abusiva di un garage interrato. Un vero e proprio scempio edilizio che ha trasformato un’area residenziale in un cantiere selvaggio.
I responsabili di questa colossale truffa sono stati identificati e denunciati all’autorità giudiziaria. L’amministratore unico della società proprietaria del complesso immobiliare e quello della società appaltatrice dovranno rispondere delle loro azioni davanti alla giustizia.
Il sequestro del palazzo rappresenta un duro colpo per coloro che hanno speculato sul territorio e un segnale chiaro che le istituzioni sono determinate a contrastare l’abusivismo edilizio. L’operazione dei carabinieri è un esempio di come la collaborazione tra le forze dell’ordine e le autorità locali possa portare a risultati concreti nella lotta alla criminalità organizzata che spesso si annida dietro a questi reati.
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Sarà l’analisi delle immagini di videosorveglianza e le testimonianze raccolte sul posto a chiarire le… Leggi tutto
Napoli– Un ragazzino di appena 14 anni, di origine dominicana, è stato arrestato ieri pomeriggio… Leggi tutto
Napoli– Un'operazione della Polizia di Stato nel quartiere di Chiaiano ha portato all'arresto di un… Leggi tutto
Napoli – Colto in fuga dopo aver rubato due telefoni cellulari all’interno della Villa Comunale,… Leggi tutto
Napoli – La passione per il Napoli non conosce sosta: la campagna abbonamenti per la stagione… Leggi tutto