Ogliastro Marina, Silvia Nowak uccisa con un martello

Aggiornato:

Castellabate. Silvia sarebbe stata uccisa probabilmente con un martello. Gli investigatori analizzano un audio in cui si sente la donna conversare in tedesco con qualcuno in casa. Mancano dalla scena del crimine il guinzaglio e la ciotola del cane.

Durante la trasmissione Ore 14 su Rai 2, il Procuratore di Vallo della Lucania, Antonio Cantarella, ha fornito aggiornamenti sul caso di Silvia Nowak, la 53enne tedesca trovata semicarbonizzata il 18 ottobre a Ogliastro Marina, frazione di Castellabate.

Secondo le prime ipotesi, la donna sarebbe stata colpita con un’arma contundente, probabilmente un martello. Un elemento cruciale è un audio in cui Silvia dialoga in tedesco con una persona presente in casa. Al momento, l’unico indagato è il compagno della vittima, Kai, connazionale 62enne, accusato di omicidio.

Il procuratore ha anche sottolineato che, nei filmati a disposizione, si vedono una ciotola e un guinzaglio che Silvia aveva portato con sé uscendo di casa, ma entrambi gli oggetti non sono stati ritrovati sulla scena del crimine.

Le indagini proseguono.

Condivid
Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Controlli serali dell’ITL Salerno: 10 lavoratori in nero tra cui un minore

Durante una verifica condotta nella serata del 31 ottobre in due pubblici esercizi della provincia… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:54

Procida, pizza ai porcini e Marina Corricella: quando il bosco incontra il mare

A Marina Corricella la pizza con i funghi porcini trova una cornice mediterranea fatta di… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:30

Concorso pubblico VFI nell’Esercito Italiano – 1° blocco 2026, domanda entro l’11 novembre 2026

Il Ministero della Difesa lancia un concorso nazionale per Volontari in Ferma Iniziale nell’Esercito Italiano.… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 14:03

Criminalità giovanile, maxi operazione della Polizia: 644 arresti in Italia, 28 a Napoli

Un'operazione su vasta scala contro la criminalità giovanile, con centinaia di arresti, migliaia di denunce… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 11:59

Napoli, allarme truffe con la CIE: falsi carabinieri raggirano gli anziani sfruttando la paura del furto d’identità

La paura del furto d'identità diventa un'arma nelle mani dei truffatori. A Napoli si sta… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 11:47

Colpo in chiesa a Sant’Agnello: spariti un crocifisso d’argento e un ostensorio del Settecento

Furto di oggetti sacri nella parrocchia Santa Maria delle Grazie a Sant'Agnello, in penisola sorrentina.… Leggi tutto

2 Novembre 2026 - 10:45