AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 12:24
17.1 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 17 Ottobre 2025 - 12:24
17.1 C
Napoli

Officine abusive sotto sequestro nei Quartieri Spagnoli, raffica di sanzioni per violazioni stradali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Prosegue senza sosta l’attività di controllo e repressione delle irregolarità nel capoluogo partenopeo. Nei giorni scorsi, l’Unità Operativa Avvocata, in collaborazione con i carabinieri della stazione Quartieri Spagnoli, ha posto sotto sequestro penale un’officina meccanica in via Rosario a Portamedina. L’attività, operante senza alcun titolo autorizzativo, era priva di certificazioni amministrative, sanitarie e relative all’impatto acustico.

Irregolarità sono emerse anche per la mancata iscrizione alla Camera di Commercio e per la gestione inadeguata dei rifiuti speciali, anch’essi sequestrati per ulteriori analisi.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli
In un'operazione parallela in via Colonne a Cariati, le forze dell’ordine hanno riscontrato gravi violazioni in un’altra officina meccanica, colpevole di operare senza autorizzazione per il passo carrabile e di occupare abusivamente suolo pubblico. Anche in questo caso, le infrazioni sono state sanzionate in base alla normativa vigente.

Oltre agli interventi sulle attività commerciali, gli agenti del reparto Git-Motociclisti, composto da 11 unità e quattro automezzi, hanno intensificato i controlli nei quartieri Montecalvario, Mercato, Pendino, San Lorenzo e San Carlo all’Arena. Durante le verifiche sono stati ispezionati 31 veicoli, con tre sequestri e un fermo amministrativo eseguiti sul posto. Inoltre, 23 veicoli in sosta vietata sono stati rimossi.

I controlli hanno portato alla contestazione di 13 violazioni per irregolarità come la circolazione senza assicurazione, guida senza patente, mancato uso del casco protettivo e assenza di revisione. Numerosi i casi di sosta vietata, spesso causa di intralci alla circolazione. Altre 41 violazioni, legate a soste irregolari, sono state accertate ma non immediatamente contestate per l’assenza dei trasgressori.

Articolo pubblicato il 21 Novembre 2024 - 19:05 - Federica Annunziata

Commenti (1)

l’attività di controllo è molto importante per la sicurezza dei cittadino. Ma dovrebbero esserci più informazion su come funziona il processo e che sanzioni vengono date in caso di violazione. È giusto multare ma deve essere anche chiaro per tutti, cosi che non ci siano sorprese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

  • Napoli, arrestato baby pusher di 14 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!