La stagione artistica del Nuovo Teatro Sancarluccio continua
La stagione artistica del Nuovo Teatro Sancarluccio prosegue con un appuntamento imperdibile. Dall'8 al 10 novembre, sul palcoscenico della sala di via San Pasquale a Chiaia 49, salirà l'acclamata attrice Nunzia Schiano con lo spettacolo "Mater Purgatorii". Gli orari delle rappresentazioni sono fissati alle 21:00 nei giorni di venerdì e sabato, mentre domenica lo spettacolo avrà inizio alle 18:00.
Uno sguardo profondo sulla maternità
Diretta con maestria da Giuliana Tabacchini, la performance rappresenta un reading che colpisce per intensità e impatto drammatico.Potrebbe interessarti
Il viaggio del papà con Maurizio Casagrande: naufraghi su un'isola di plastica per ritrovarsi
Al Teatro Totò debutta “Nati 80”: amori, sogni e disillusioni di una generazione fragile
Gianfranco Gallo al New Teatro Troisi con "Ti ho sposato per ignoranza"
Al Teatro Bracco “Senza Ipocrisia”, l’omaggio a una dea di Napoli, Angela Luce
‘In questo reading/monologo, esploriamo la figura della madre attraverso diverse sfaccettature: luoghi, volti e voci. Tutti questi elementi ruotano intorno alla figura della madre delle madri, la Madonna’, si legge nelle note. La messa in scena non si limita a indagare il dolore personale, ma si estende a una riflessione universale sull'uguaglianza delle anime. Questa ricerca si interroga su come, indipendentemente dal luogo di appartenenza, credo religioso o idee personali, l’anima di ogni individuo dovrebbe essere vista come pari.
Un dolore universale
Il "Purgatorio terrestre" viene evocato attraverso la rappresentazione del dolore sospeso che accomuna tutte le madri. L'esperienza di maternità diviene quindi uno specchio di sofferenza condivisa, un tema che il pubblico della blasonata sala potrà esplorare attraverso l'intensa interpretazione di Nunzia Schiano. Lo spettacolo, senza dubbio, promette di offrire un racconto coinvolgente e carico di emozioni per tutti gli spettatori che avranno l'opportunità di assistervi.







Lascia un commento