
In occasione della Giornata mondiale contro la violenza sulle donne, un forte messaggio di sensibilizzazione è stato lanciato da Montecitorio, che si è illuminato di arancione. L'iniziativa fa parte della campagna promossa dalle Nazioni Unite, denominata “Orange the World”, volta a richiamare l'attenzione sull'importanza di combattere la violenza di genere.
L'adesione alla campagna Onu
La scelta di illuminare Montecitorio rappresenta un simbolo di adesione alla lotta per i diritti delle donne e contro ogni forma di abuso. L'arancione è stato scelto come colore simbolo per esprimere un futuro senza violenza. Questo gesto simbolico si inserisce all'interno di una serie di iniziative globali che mirano a creare consapevolezza su un problema che affligge milioni di persone in tutto il mondo.
In tutto il mondo, edifici e monumenti si colorano di arancione in un gesto di solidarietà e impegno nella lotta al fenomeno della violenza di genere.Potrebbe interessarti
Truffa sui pannelli solari: 80 milioni svaniti in "energy point" fantasma
Terremoti ai Campi Flegrei, la scoperta: "Non solo bradisismo, si sta attivando una faglia"
Omr Automotive premiata al Podio Ferrari, nella categoria Continuous Learning
Colombia, arrestato l’ultimo killer di Alessandro Coatti: chiuso il cerchio sull’omicidio del biologo italiano
(Fonte video: Camera dei deputati)






Commenti (1)
è important che si faccia attenzione a la violenza contro le donne. L’iniziativa di illuminar Montecitorio è un bel gesto, ma bisogna fare di più per combattere il problema. La violenza non deve essere tolerrata.