AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 10:23
18.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Ottobre 2025 - 10:23
18.3 C
Napoli

Metro Linea 1, prima corsa nella nuova stazione del Centro Direzionale di Napoli

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli si prepara a un importante passo avanti nel trasporto pubblico: il primo treno della Linea 1 della metropolitana ha effettuato con successo il suo ingresso nella nuova stazione del Centro Direzionale. L’annuncio arriva dall’assessore ai Trasporti Edoardo Cosenza, che ha diffuso l’immagine del treno in corsa sui binari della nuova infrastruttura, segnando l’inizio delle prove tecniche.

Se non si verificheranno imprevisti, la stazione sarà ufficialmente inaugurata poco prima di Natale, offrendo un nuovo snodo cruciale per i pendolari e migliorando significativamente la mobilità verso l’area del Centro Direzionale, cuore finanziario della città.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Napoli

L'apertura della stazione rappresenta un tassello fondamentale nel progetto di ampliamento della Linea 1, che mira a collegare in maniera più efficiente le periferie con il centro cittadino, riducendo i tempi di percorrenza e potenziando l'accessibilità alle principali aree di interesse economico e amministrativo.

Articolo pubblicato il 28 Novembre 2024 - 13:37 - Federica Annunziata

Notizie del giorno

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!