A Meta di Sorrento, una giovane coppia aveva assunto la scorsa estate una babysitter di 55 anni, che aveva guadagnato rapidamente la fiducia della famiglia. Tuttavia, lo scorso settembre, si verifica un episodio che mina la serenità domestica: un furto in casa, in cui vengono sottratti alcuni gioielli di poco valore.
Sebbene il danno materiale sia minimo, l’intrusione di un estraneo destabilizza profondamente i proprietari, che decidono di sporgere denuncia. A ottobre, però, si verifica un secondo furto.
Gli inquirenti cominciano a sospettare della babysitter, sebbene la coppia faccia fatica a crederci.Potrebbe interessarti
Ischia, incendio lungo la provinciale a Serrara Fontana
Arzano, automobilisti "indisciplinati": sequestrati veicoli privi di assicurazione
Campi Flegrei, nuova sequenza sismica: una decina di scosse avvertite tra il pomeriggio e la sera
Ercolano, è diventata maggiorenne la compagna del ragazzo morto nello scoppio della fabbrica di fuochi
Nel pomeriggio, si verifica l’episodio decisivo. La babysitter, certa di essere sola in casa, apre la cassaforte e ruba alcuni gioielli. Le telecamere immortalano l’intera scena, e i Carabinieri, già pronti all’esterno dell’abitazione, intervengono all’uscita della donna, bloccandola e arrestandola sul posto.
I gioielli vengono recuperati e restituiti ai proprietari, ancora increduli e amareggiati per il tradimento della fiducia. La donna è ora in attesa di giudizio, a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
Commenti (1)
Che brutta storia, è davvero incredibile come ci si possa fidare di una persona e poi scoprire che ti ha tradito in questo modo.