AGGIORNAMENTO : 3 Dicembre 2025 - 22:09
10.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 3 Dicembre 2025 - 22:09
10.5 C
Napoli

Caserta, il sindaco Marino riassegna le deleghe: "Indagati esclusi dalle gare"

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il sindaco di Caserta, Carlo Marino, ha firmato i decreti di riassegnazione delle deleghe dirigenziali, introducendo nuove limitazioni per i dirigenti coinvolti in procedimenti giudiziari.

Dopo aver consultato il segretario generale e responsabile dell’anticorruzione, Salvatore Massi, Marino ha deciso di assegnare ai dirigenti Francesco Biondi e Giovanni Natale solo deleghe di carattere amministrativo, escludendoli dalle procedure di gara e dalle attività tecniche.

I due, indagati per corruzione dalla Procura di Santa Maria Capua Vetere e temporaneamente agli arresti domiciliari lo scorso giugno, non potranno assumere ruoli di Rup (Responsabile Unico del Procedimento), dirigere lavori né partecipare alle commissioni di gara.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta

A Biondi sono stati affidati incarichi come la gestione del personale, la transizione digitale e i servizi informatici, insieme alle deleghe per affari generali, teatro comunale e biblioteca, eventi, turismo e ufficio Unesco. Natale si occuperà, invece, di servizi demografici e statistici, sport, protezione civile, incolumità pubblica, randagismo e gestione del canile comunale.

Riassegnate le deleghe anche al dirigente Luigi Vitelli, anch’egli indagato, che seguirà settori come infrastrutture, programmazione urbanistica, edilizia privata, politiche giovanili, formazione, patrimonio comunale, manutenzioni e pubblica istruzione. Infine, il segretario generale Massi supervisionerà affari legali, gabinetto del sindaco, ambiente ed ecologia.

Con questa decisione, Marino punta a garantire maggiore trasparenza nelle gare pubbliche, allontanando i dirigenti sotto inchiesta da ruoli che possano implicare conflitti d’interesse.

Articolo pubblicato il 26 Novembre 2024 - 19:31 - Gustavo Gentile

Primo piano

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…