Da lunedì nuovo percorso per linea Eav Casoria-Arpino
Scatta da lunedì 4 novembre il nuovo percorso della linea Eav che collega Casoria ad Arpino. Sarà operativa, infatti, la rimodulazione del percorso per consentire alla frazione di Arpino di poter godere di una mobilità sostenibile efficace nei trasferimenti da e verso Casoria.
Da lunedì il servizio di trasporto sarà ulteriormente integrato con altre fermate. Rispetto al precedente percorso l’autobus non transiterà più per via Garibaldi ma dalla stazione di via Lepori andrà attraverso via Lufrano a via Nazionale delle Puglie sino alla rotonda del centro Meridiana a Casalnuovo poi percorrere tutta via Nazionale delle Puglie fino a via Stadera.
Qui all’altezza della chiesa di Santa Maria delle Grazie entrerà in via Arpino per proseguire poi verso via Domenico Colasanto e via Benedetto Croce A quel punto uscirà in via Vicinale Marrazzo, via Pascoli, via Michelangelo, via Pio XII via Principe di Piemonte fino allo store Tufano poi girerà a destra per lo stadio San Mauro e percorrerà via Tenente Formicola, via Vittorio Emanuele fino alla stazione RFI di piazza Dante a Casoria.
Arrivato qui rientrerà a via Pascoli per completare la corsa di nuovo alla stazione EAV di via Lepori. Le modifiche disposte da Eav, accolgono le richieste fatte dai cittadini, attraverso il Comune e l’interlocuzione col presidente Umberto De Gregorio, per offrire un servizio più capillare da Arpino verso Casoria.
“Grazie a Eav e al presidente De Gregorio per aver fatto proprio le istanze venute dai cittadini dopo l’avvio del servizio il 12 settembre. Andiamo verso una mobilità sostenibile e green per la nostra Città: con gli accorgimenti presi grazie al dialogo tra istituzioni e cittadini da lunedì avremo un servizio migliore” ha affermato il sindaco Raffaele Bene.
Il via libera alla rimodulazione è giunto a seguito di un incontro presso la sede Eav al quale ha partecipato il consigliere comunale Rino Trojano: “Eav fornisce alla nostra comunità l’opportunità di allargare la platea dei fruitori e di garantire collegamenti efficienti per Arpino”.
Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania
Da sempre attento osservatore della società e degli eventi.
Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.
Boscoreale - Un incendio si è sviluppato alle pendici del Vesuvio nel territorio di Boscoreale… Leggi tutto
Sorrento – Un 59enne tedesco è stato arrestato questa mattina dalla Polizia di Stato in esecuzione… Leggi tutto
Napoli – "È un atto irresponsabile, una vergogna, un caso di delinquenza politica". Così il… Leggi tutto
Una svolta destinata a cambiare profondamente il rapporto tra arbitri, tifosi e tecnologia. A partire… Leggi tutto
Un 37enne è stato denunciato dai Carabinieri per omissione di soccorso e lesioni colpose stradali… Leggi tutto
Napoli – Ancora un intervento delle forze dell’ordine contro lo spaccio nel cuore della città.… Leggi tutto