AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 07:19
4.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 9 Dicembre 2025 - 07:19
4.3 C
Napoli

La Dieta Mediterranea presentata all'ONU come soluzione per i problemi globali

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
La Dieta Mediterranea presentata all'ONU come soluzione per i problemi globali

La Rappresentanza permanente d’Italia presso le Nazioni Unite, in collaborazione con quella del Marocco, ha organizzato una conferenza a New York per discutere i benefici della dieta mediterranea come strumento per il raggiungimento degli obiettivi dello sviluppo sostenibile del 2030.

La Dieta Mediterranea e il Patrimonio Unesco

Riconosciuta come patrimonio dell'Unesco, la dieta mediterranea potrebbe presto avere una giornata mondiale dedicata, grazie agli sforzi di Italia e Marocco. La conferenza ha visto la cittadina di Pollica, nel Cilento, in Campania, proporsi come candidata a "città creativa della gastronomia" dell'Unesco.

Interventi e Dibattiti di Rilievo

Durante l'evento, che si è svolto in concomitanza con le celebrazioni della settimana della cucina italiana nel mondo, sono stati presentati contributi significativi. Sono intervenuti, tra gli altri, l'ambasciatore d'Italia all'ONU Maurizio Massari e l'incaricata d'affari del Marocco Majda Moutchou. Importanti contributi sono giunti anche da esperti come Alessio Fasano (Harvard University) e Roberto Vicinanza (University of Southern California).

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

Conclusione delle Celebrazioni

Come parte delle celebrazioni, al termine della conferenza, i partecipanti si sono spostati all'entrata dell'Assemblea Generale, dove un folto pubblico di diplomatici e funzionari dell'ONU ha potuto apprezzare le specialità del Cilento e i dolci marocchini.

Fonte Verificata

Articolo pubblicato il 23 Novembre 2024 - 19:55 - Matteo Setaro

Commenti (1)

La conferenza sulla dieta mediterranea e molto importante, pero ho notato che non tutti i partecipanti erano presenti, e cosi non si è potuto discutere a fondo. Sarebbe bene avere piu opportunità di questo genere in futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Primo piano

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…