L’aumento degli incidenti stradali nelle vie cittadine, soprattutto nei pressi delle scuole, desta forte preoccupazione. A lanciare l’allarme è Nino Simeone, presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Consiglio comunale, che sottolinea la necessità di un intervento urgente per tutelare la sicurezza dei pedoni.
"Ogni giorno assistiamo a incidenti in vari quartieri, specialmente vicino agli edifici scolastici.Potrebbe interessarti
Napoli, l'ombra del femminicidio dietro la morte violenta di Nunzia Cappitelli
Scampia, sequestrati oltre 1 kg di cocaina: denunciato 56enne per ricettazione
Napoli, consegnati cinque nuovi alloggi nel Condominio Sociale di San Nicola a Nilo
Arzano, tre minorenni arrestati per rapina armata: denunciato anche un 18enne
Per questo, ha annunciato l’intenzione di chiedere l’allocazione di almeno 500.000 euro nel bilancio comunale per la costruzione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati nei tratti stradali più pericolosi, sia primari che secondari, in tutti i quartieri di Napoli. "La sicurezza stradale è una questione che riguarda tutti e deve essere una priorità", ha aggiunto Simeone, esortando a destinare risorse concrete all’Area Infrastrutture Stradali e all’Azienda Napoletana Mobilità per garantire una maggiore protezione ai cittadini.







Commenti (2)
E’ ver che l’aumento de incidenti stradali è preoccupante, specialmente vicino le scuole. Bisogna fare qualcosa per migliorare la sicurezza dei pedoni, ma servono piu fondi e azioni concrete per risolvere il problema.
L’aumento di incidenti stradali, sopratutto vicino alle scuole è un problema serio. Dobbiamo assolutamente trovare soluzioni, anche se ci sono pochi soldi. La sicurezza dei pedoni deve essere prioritaria, non possiamo ignorare questa situazione.