AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 21 Febbraio 2026 - 02:17
10.4 C
Napoli

Incidenti stradali a Napoli, Simeone chiede più fondi per gli attraversamenti pedonali rialzati

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

L’aumento degli incidenti stradali nelle vie cittadine, soprattutto nei pressi delle scuole, desta forte preoccupazione. A lanciare l’allarme è Nino Simeone, presidente della Commissione Infrastrutture, Mobilità e Protezione Civile del Consiglio comunale, che sottolinea la necessità di un intervento urgente per tutelare la sicurezza dei pedoni.

“Ogni giorno assistiamo a incidenti in vari quartieri, specialmente vicino agli edifici scolastici. È una situazione allarmante che richiede misure immediate e fondi adeguati per la sicurezza dei pedoni”, ha dichiarato Simeone in una nota. Nonostante l’attuale scarsità di risorse finanziarie, Simeone ha affermato che l’insufficienza di fondi “non può essere una scusa per inazione”.

Per questo, ha annunciato l’intenzione di chiedere l’allocazione di almeno 500.000 euro nel bilancio comunale per la costruzione di nuovi attraversamenti pedonali rialzati nei tratti stradali più pericolosi, sia primari che secondari, in tutti i quartieri di Napoli. “La sicurezza stradale è una questione che riguarda tutti e deve essere una priorità”, ha aggiunto Simeone, esortando a destinare risorse concrete all’Area Infrastrutture Stradali e all’Azienda Napoletana Mobilità per garantire una maggiore protezione ai cittadini.

LEGGI ANCHE

Simeone: “Contro il Napoli un vortice di emozioni, ma in campo voglio solo vincere”

di Vincenzo Scarpa 18 Ottobre 2025 - 20:38 20:38

Una notte di emozioni e di orgoglio per Giovanni Simeone, decisivo nel successo del Torino contro il Napoli, la sua ex squadra. Il “Cholito” ha segnato il gol che ha steso i campioni in carica e, al termine della partita, ha raccontato con sincerità tutto il peso di quei novanta minuti: “Per me è stata una partita molto speciale e portare a casa tre punti in una gara così difficile significa tanto. Sono felice per come ho giocato e per essere riuscito a gestire tante emozioni. Abbiamo vinto contro la squadra più forte”.

Nessuna esultanza dopo il gol, solo rispetto, ma nel cuore la consapevolezza di aver dato tutto per la maglia che ora indossa: “Fare un gol per la mia squadra non è mai semplice. Oggi ero felice perché ho sentito un’energia incredibile, da parte mia e di tutto lo stadio. I tifosi meritano una squadra che lotti fino alla fine, e oggi si è visto: eravamo un unico blocco, uniti per difendere il risultato fino all’ultimo secondo”.

Continua a leggere

Brusco stop del Napoli a Torino: decide il grande ex Simeone, annullato gol a Lang nel recupero

di Vincenzo Scarpa 18 Ottobre 2025 - 20:07 20:07

Il Torino sorprende il Napoli di Antonio Conte con una vittoria di carattere e concentrazione: finisce 1-0 allo stadio Olimpico Grande Torino, con il gol decisivo firmato da Giovanni Simeone, proprio l’ex di turno, che per rispetto non esulta ma lascia il segno più pesante del weekend.

La squadra di Marco Baroni mette in campo cuore, disciplina e una difesa impenetrabile, con Israel protagonista tra i pali. Dopo un palo di Vlasic al 15’, il Napoli prova a reagire con due tentativi di De Bruyne, ma senza fortuna. A sbloccare il match, al 32’, è il guizzo di Simeone, che approfitta di un pasticcio difensivo azzurro, salta Milinkovic-Savic (oggi titolare al posto di Meret) e piazza di sinistro il gol dell’ex.

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (2)

E’ ver che l’aumento de incidenti stradali è preoccupante, specialmente vicino le scuole. Bisogna fare qualcosa per migliorare la sicurezza dei pedoni, ma servono piu fondi e azioni concrete per risolvere il problema.

L’aumento di incidenti stradali, sopratutto vicino alle scuole è un problema serio. Dobbiamo assolutamente trovare soluzioni, anche se ci sono pochi soldi. La sicurezza dei pedoni deve essere prioritaria, non possiamo ignorare questa situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA