Castellammare. L’inchiesta della magistratura sui presunti casi di abusi da parte di una docente di sostengo nei confronti dei suoi alunni nella scuola media Salvati di Scanzano , quartiere collinare di Castellammare si è arricchito di un nuovo capitolo.
Perché l’altra mattina un gruppo di genitori ha cercato di farsi giustizia da soli e nel farlo ha aggredito la docente e il padre che si trovava a scuola proprio perché a conoscenza delle chiacchiere che giravano nei confronti della figlia.
L’uomo che ha provato a difendere la figlia ma ha riportato la frattura di un polso; per la docente la diagnosi è stata di trauma cranico, causato dai colpi ricevuti. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, per portare in salvo la donna e i genitori.
L’istituto scolastico, retto dalla preside Donatella Ambrosio, è stato premiato dal ministro all’Istruzione, Giuseppe Valditara, per la grande cura dei ragazzi concretizzatasi in un premio per essere stata la prima scuola in Italia ad attivare i fondi per i Pon estivi, con corsi di windsurf per i bambini che restavano in città e altri campi estivi a loro dedicati.
“È un episodio di enorme gravità e di violenza estrema. Confido nella capacità investigativa dei carabinieri per accertare la verità dei fatti. Bisogna riportare al più presto la serenità nella scuola, tra gli studenti, i loro genitori e il corpo insegnanti”. Lo ha detto sindaco di Castellammare di Stabia, Luigi Vicinanza.
Napoli– Il mare di Posillipo, con le sue spiagge incantevoli e l'accesso sempre più limitato,… Leggi tutto
Napoli– Un duro colpo al mercato del falso è stato inferto dalla Guardia di Finanza… Leggi tutto
Ischia – Un’altra vittima scampata, un altro arresto, ma la piaga delle truffe agli anziani… Leggi tutto
Ponticelli torna a far sentire la propria presenza il clan De Micco-De Martino. A far… Leggi tutto
Oggi, 5 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
NAPOLI – Cicalone, il noto videomaker romano che ha fatto della denuncia sociale un marchio… Leggi tutto
Leggi i commenti
Speriamo che l'inchiesta possa fare chiarezza su questa situazione così delicata e tornare alla normalità quanto prima.
Speriamo che si faccia chiarezza su questa vicenda e che la serenità possa tornare presto nella scuola e tra le famiglie coinvolte.