Un grave incendio ha danneggiato gravemente Palazzo Genovese e alcuni edifici vicini, nella notte tra sabato e domenica scorsa, in via Pandolfina Fasanella a Salerno. Secondo le prime indagini, l'incendio sarebbe di natura dolosa, come confermato dal sindaco Vincenzo Napoli, che ha parlato di un "atto sciagurato".
Le autorità stanno ora indagando con l'ausilio della Polizia Scientifica, che ha messo sotto sequestro l'area per raccogliere elementi utili all'indagine. Il sindaco ha sottolineato l'importanza di risalire alle motivazioni dietro questo gesto, auspicando che si possa fare luce sull'origine dell'incendio.
Potrebbe interessarti
Natale in cella per un narcotrafficante: arrestato alla stazione di Battipaglia
Sequestrati 93 kg di fuochi d'artificio a Agropoli: titolare senza autorizzazione
Sangue all’alba sul lungomare di Salerno: 40enne accoltellato, è gravissimo
Carcere di Salerno, ispezione del sindacato FSA Cnpp-Spp: “Sovraffollamento e organici insufficienti”
"Mi verrebbe da pensare che si tratti di un atto doloso. Se confermato, sarà fondamentale capire le ragioni dietro a questo gesto", ha dichiarato Napoli. Nel frattempo, l'amministrazione comunale sta valutando la possibilità di recuperare il palazzo, che è utilizzato come sede di esposizioni culturali, tra cui quella dell'ARCI. L'area rimarrà sotto controllo delle forze dell'ordine fino al termine delle indagini.
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti