Caserta. Momenti di paura questa mattina, quando intorno alle 10, è scoppiato un incendio in un appartamento di Corso Trieste, a Caserta.
Una pattuglia della Polizia di Stato di Caserta è arrivata per prima sul posto, procedendo immediatamente all’evacuazione dell’intero edificio, compresa l’abitazione coinvolta, dove vivono una madre e sua figlia.
Successivamente, sono intervenuti i vigili del fuoco dal vicino Comando Provinciale, che, grazie a un’autoscala, hanno domato le fiamme all’esterno prima di entrare nell’appartamento situato al terzo piano.
All’interno, le operazioni di spegnimento si sono concentrate soprattutto nella camera da letto e nella cucina, dove erano presenti i principali focolai. Una cisterna è stata inviata a supporto, permettendo ai vigili di evitare che l’incendio si propagasse alle abitazioni vicine.
Napoli – Il ministro della Cultura Alessandro Giuli è atteso domani a Napoli per un sopralluogo al Teatro Sannazaro, distrutto dall’incendio scoppiato oggi poco prima dell’alba. Il rogo, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere stato innescato da cause accidentali. Il crollo della cupola e i danni strutturali Le fiamme hanno provocato il crollo della cupola…
Napoli – Porte e finestre chiuse, niente soste prolungate all'aperto e massima attenzione al lavaggio di frutta e verdura. Sono le disposizioni contenute nell'ordinanza firmata dal sindaco Gaetano Manfredi dopo l'incendio che ha devastato il teatro Sannazaro, sprigionando una densa colonna di fumo visibile da diversi quartieri della città. Le misure urgenti per i residenti…
Il rogo della ‘bomboniera di via Chiaia’ ha lasciato tutti sgomenti. L’incendio che ha distrutto il teatro Sannazzaro ha bruciato ‘un pezzo di storia e di identità di Napoli’. Così lo hanno definito il presidente della Regione Roberto Fico e il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi, in una nota congiunta nella quale hanno annunciato il…
Fonte Verificata






Scegli il canale social su cui vuoi iscriverti