Un video choc sta facendo il giro del web, mostrando una scena da Far West nel cuore del Vomero. Un uomo in sella a uno scooter irrompe nel dehors di un bar, minacciando il gestore e seminando il panico tra i clienti. Motivo del contendere? La supremazia sulla vendita dello Spritz.
Dietro questa escalation di violenza si nasconde una faida tra due locali, entrambi situati in via Alvino. Da mesi, il gestore vittima delle aggressioni subisce intimidazioni e danneggiamenti, accusato dal rivale di “invadere il suo territorio”.
Punti Chiave Articolo
“Non ne posso più di questa situazione” – dichiara il gestore, visibilmente provato – Vivo nel terrore. Voglio solo lavorare in pace e non essere costretto a subire queste minacce.”
Daniele il gestore insieme alla figlia di uno dei due locali contendenti che racconta di subire minacce, intimidazioni e danni già dal 2022 da parte del dirimpettaio che pretenderebbe di dover essere il solo a vendere lo Spritz.
Daniele mostra anche il video dell’ultima incursione di pochi giorni fa ad opera del rivale, ripreso da alcune telecamere di sorveglianza, che in sella allo scooter giovedì mattina è entrato nel dehors, danneggiandolo e spaventando i clienti seduti ai tavolini.
La vicenda è stata segnalata alle forze dell’ordine
La vicenda è stata segnalata alle forze dell’ordine, che stanno indagando sull’accaduto. Intanto, il deputato Francesco Emilio Borrelli ha espresso la sua solidarietà al gestore, condannando fermamente ogni forma di violenza e chiedendo un intervento deciso delle istituzioni.
“Sono sempre dalla parte di chi subisce soprusi e prepotenze. La violenza in ogni sua forma va condannata.Non può essere questo il modo di fare concorrenza” – afferma Borrelli – “La violenza non risolve i problemi, anzi li aggrava. Chiedo alle autorità di fare chiarezza su questa vicenda e di garantire la sicurezza di tutti i cittadini.”
Articolo pubblicato il giorno 1 Novembre 2024 - 20:22