Calcio
| In
8 Novembre 2024 - 12:49

Grave infortunio per Icardi: rottura del legamento crociato, stagione finita

Di Vincenzo Scarpa

Brutte notizie per Mauro Icardi e il Galatasaray. L’attaccante argentino ha riportato un grave infortunio durante la vittoria del Galatasaray per 3-2 contro il Tottenham in Europa League. La partita, valida per il quarto turno della competizione, ha visto Icardi lasciare il campo in seguito a un violento contrasto che ha suscitato immediata preoccupazione tra i compagni e i tifosi.

Il club turco ha confermato la gravità dell’infortunio con un comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito web. “Gli esami di risonanza magnetica hanno rilevato una rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro e un danno al menisco,” si legge nella nota. “È stato pianificato l’intervento chirurgico per il nostro giocatore, e nel frattempo è iniziata la sua riabilitazione pre-operatoria.”

L’infortunio di Icardi rappresenta una perdita significativa per il Galatasaray, che stava facendo affidamento sulle sue prestazioni in campo europeo. Il centravanti argentino, leader della squadra e protagonista della stagione, sarà costretto a un lungo stop. La rottura del legamento crociato, infatti, richiede solitamente diversi mesi di recupero e una riabilitazione intensa prima di poter tornare a giocare.

Articolo pubblicato il 8 Novembre 2024 - 12:49 - Vincenzo Scarpa

Questo articolo è stato pubblicato il 8 Novembre 2024 - 12:49

Condivid
Vincenzo Scarpa

Vincenzo Scarpa, Giornalista Pubblicista per Cronache della Campania e Studente di Scienze Politiche all'Università di Napoli Federico II. Appassionato di qualsiasi tipo di sport, ama scrivere e parlare principalmente di calcio

Tags: Galatasaray

Leggi i commenti