Gran Tour a Napoli, concerto teatrale dal 26 al 30 novembre
Grand Tour a Napoli si terrà dal presso la sagrestia di San Severo al Pendino. L’evento fa parte del progetto “Napoli Città della Musica”, sostenuto dal Comune di Napoli, e offre un ricco programma di letture, canzoni e brani musicali.
Il concerto teatrale propone un viaggio culturale attraverso i racconti di viaggiatori internazionali ed europei del Settecento e Ottocento, tra cui Goethe e Stendhal. Queste testimonianze si uniscono a pagine di autori napoletani come Ferdinando Galiani e Matilde Serao. Completa l’offerta musicale una selezione di opere di compositori quali Gaetano Donizetti e Gabriele d’Annunzio.
La performance è un omaggio alle gouaches pittoriche napoletane dal secondo Settecento. Attraverso l’interpretazione artistica di Lina Salvatore e Gabriele Bacco, e il supporto musicale del trio Lorenzo Marino, Lorenzo De Lucia, e Simone De Simone, verrà esplorata la storia e la cultura ricche e stratificate di Napoli.
L’ingresso al concerto teatrale sarà gratuito, fino ad esaurimento posti, offrendo l’opportunità di conoscere e apprezzare i tesori del patrimonio napoletano attraverso la musica.
Napoli- E' ricorverato in gravi condizioni in ospedale a cause delle numerose ferite riportate l'autista… Leggi tutto
Pomigliano - Era già accaduto lo scorso anno e ora con le temperature quasi africane… Leggi tutto
Il settore del noleggio a lungo termine vive un momento particolarmente felice nel nostro Paese.… Leggi tutto
Dopo un'apertura di calciomercato da protagonista, il Napoli di Antonio Conte guarda adesso con decisione… Leggi tutto
Ancora una volta, il viaggio in treno si trasforma in un’odissea. Sulla tratta dell’Alta Velocità… Leggi tutto
C’è un volto nascosto della città che lavora nell’ombra, lontano dalle vetrine e dai negozi… Leggi tutto