Musica

Gran Tour a Napoli, concerto teatrale dal 26 al 30 novembre

Condivid

Grand Tour a Napoli si terrà dal presso la sagrestia di San Severo al Pendino. L'evento fa parte del progetto "Napoli Città della Musica", sostenuto dal Comune di Napoli, e offre un ricco programma di letture, canzoni e brani musicali.

Atmosfera d'epoca tra musica e letteratura

Il concerto teatrale propone un viaggio culturale attraverso i racconti di viaggiatori internazionali ed europei del Settecento e Ottocento, tra cui Goethe e Stendhal. Queste testimonianze si uniscono a pagine di autori napoletani come Ferdinando Galiani e Matilde Serao. Completa l'offerta musicale una selezione di opere di compositori quali Gaetano Donizetti e Gabriele d’Annunzio.

Un omaggio alla tradizione napoletana

La performance è un omaggio alle gouaches pittoriche napoletane dal secondo Settecento. Attraverso l'interpretazione artistica di Lina Salvatore e Gabriele Bacco, e il supporto musicale del trio Lorenzo Marino, Lorenzo De Lucia, e Simone De Simone, verrà esplorata la storia e la cultura ricche e stratificate di Napoli.

L’ingresso al concerto teatrale sarà gratuito, fino ad esaurimento posti, offrendo l’opportunità di conoscere e apprezzare i tesori del patrimonio napoletano attraverso la musica.

[riproduzione_riservata] Articolo pubblicato il [date] - [author] [fonte_combinata]
Pubblicato da
Gustavo Gentile