Stazione di Caserta, lavori al via: 14 giorni di disagi con treni cancellati e bus sostitutivi

Da giovedì 14 novembre a giovedì 28 novembre, la circolazione ferroviaria lungo la linea Napoli-Roma, via Cassino, subirà significative modifiche per consentire i lavori di potenziamento infrastrutturale programmati da RFI. I lavori, necessari per migliorare l’efficienza della rete, comporteranno variazioni e limitazioni di percorso per numerosi treni, causando disagi per i viaggiatori.

In particolare, saranno interessati i treni regionali che collegano Caserta con Salerno, Napoli Campi Flegrei e Napoli Centrale. Alcune corse saranno cancellate, altre subiranno limitazioni di percorso. Tra le cancellazioni, si segnala in particolare il treno regionale 21170 della tratta Caserta-Napoli Centrale, che sarà completamente sospeso e sostituito da un servizio autobus tra Caserta e Aversa.

Per garantire la continuità del servizio, Trenitalia ha predisposto corse bus sostitutive tra le stazioni di Caserta e Cancello. Tuttavia, si avverte che i tempi di percorrenza via autobus potrebbero essere maggiori rispetto al treno, soprattutto a causa del traffico stradale. Inoltre, i bus sostitutivi avranno posti limitati rispetto alla capacità dei treni e non sarà possibile trasportare biciclette, ad eccezione di quelle pieghevoli. Cani guida per persone non vedenti saranno ammessi a bordo.

Trenitalia ha aggiornato i propri canali di acquisto e informazione per riflettere tutte le modifiche al programma di viaggio, con i dettagli relativi ai bus sostitutivi. I passeggeri sono invitati a consultare il sito e l’app di Trenitalia per verificare eventuali aggiornamenti in tempo reale e conoscere le ultime indicazioni sui percorsi alternativi e le modalità di viaggio.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata
Tags: Lavori

Ultime Notizie

Napoli, incendio distrugge l’ex Bar Vittoria: il locale era chiuso da anni

Napoli -  Un denso fumo nero è tornato ad awolgere via delle Repubbliche Marinare, nel… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 12:01

San Felice a Cancello, ruba cavi di rame lungo la ferrovia: arrestato 38enne

Un uomo di 38 anni è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri di San Felice… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 11:01

Falciano del Massico, aggrediscono un uoimo in strada: 3 denunciati

Nella notte del 2 settembre, tre uomini residenti a Mondragone sono stati denunciati dai Carabinieri… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 10:52

Caserta: al Sant’Anna chirurgia robotica con Hugo RAS e digitalizzazione del percorso chirurgico

A Caserta, l'Azienda Ospedaliera Sant'Anna e San Sebastiano annuncia l'avvio della chirurgia robotica con Hugo… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 10:42

Mondragone, controlli dei carabinieri in un ristorante: denunciata una donna di 43 anni e sequestrati 50 kg di carne

Durante controlli a Mondragone, i Carabinieri hanno denunciato una donna di 43 anni. Sequestrati circa… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 10:22

Trasporti regionali al collasso, l’USB lancia l’allarme: ‘Subito nuove assunzioni di autisti’

Napoli – L’inizio dell’anno scolastico riporta a galla le storiche criticità del trasporto pubblico locale… Leggi tutto

17 Settembre 2026 - 10:10