Alessadnro Impagnatiello e la mamma di Giulia
Ergastolo e tre mesi di isolamento diurno per Alessandro Impagnatiello, l’ex barman riconosciuto colpevole dell’omicidio della compagna Giulia Tramontano, accoltellata a morte il 27 maggio 2023.
La sentenza della Corte d’Assise di Milano, presieduta dal giudice Antonella Bertoja, è arrivata in concomitanza con la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, confermando le richieste avanzate dal pubblico ministero Alessia Menegazzo e dal procuratore aggiunto Letizia Mannella.
Impagnatiello è stato condannato per omicidio pluriaggravato (per premeditazione, legame affettivo e crudeltà), interruzione non consensuale di gravidanza e occultamento di cadavere aggravato. Al termine di un processo durato 13 udienze, iniziato a gennaio 2024, la Corte ha stabilito il deposito delle motivazioni della sentenza entro 90 giorni.
Oltre all’ergastolo, l’ex barman è stato condannato a ulteriori sette anni di reclusione per l’occultamento del corpo e l’interruzione di gravidanza non consensuale, con il riconoscimento del concorso formale tra questi reati e l’omicidio.
Inoltre, Impagnatiello è stato condannato a risarcire la famiglia della vittima: 200 mila euro ciascuno per i genitori di Giulia Tramontano e 150 mila euro a testa per il fratello e la sorella della giovane.
Durante la lettura del verdetto, l’imputato è rimasto impassibile, seduto accanto alle sue legali. Commozione e dolore, invece, tra i familiari di Giulia. La madre della vittima, Loredana Femiano, non ha trattenuto le lacrime ed è stata subito abbracciata dal marito Franco e dai figli Chiara e Mario, in un momento di dolore condiviso.
Attimi di terrore, ieri pomeriggio, al pronto soccorso dell’ospedale Maresca di Torre del Greco. Un… Leggi tutto
Oggi, 13 agosto 2025, i pianeti ci regalano energie contrastanti: Mercurio in Vergine favorisce la… Leggi tutto
Diamante – L’esito delle autopsie non lascia spazio ai dubbi: Tamara D’Acunto e Luigi Di… Leggi tutto
Napoli - Il corpo di Michele Luca Noschese, noto nel mondo della musica elettronica come… Leggi tutto
L’attesa era alta, le speranze pure, ma anche stavolta il “6” del SuperEnalotto ha deciso… Leggi tutto
Un’estrazione che farà parlare, quella di oggi, per il Lotto e il 10eLotto. I numeri… Leggi tutto