
A Parigi, un evento dedicato sapientemente all'incontro tra l'enogastronomia, la moda e il design italiano è stato presentato al Consolato Generale d'Italia. L'iniziativa si inserisce nel più ampio programma della Settimana della Cucina Italiana nel mondo, sottolineando la ricchezza e la diversità del patrimonio culturale italiano.
L'evento nel cuore di Parigi
Durante l'evento, è stata espressa la volontà di mostrare un "Sense of Italy" che supera i confini del tradizionale Made in Italy. Questo approccio mira a mettere in risalto le eccellenze italiane in diversi settori, unendo i sapori tipici della cucina italiana con le innovazioni nel campo della moda e del design.
La promozione delle eccellenze italiane
La Settimana della Cucina Italiana nel Mondo diventa, quindi, non solo un'occasione per celebrare la gastronomia, ma anche un'opportunità per evidenziare come diversi ambiti culturali e creativi italiani si integrino armoniosamente. L'evento è stato un esempio di come questi settori possano collaborare per promuovere una visione allargata e moderna dell'Italia.
Potrebbe interessarti
Al via lo scavo di tre nuove gallerie AV sulla Salerno-Reggio Calabria
Italia, mappa che unisce rischio sismico ed efficienza energetica: così cambiano le priorità della prevenzione
Pivetti, appello senza sconti: confermata la condanna per evasione e riciclaggio
Sky Italia, mazzata dall’Antitrust: multa da 3,2 milioni per abbonamenti e offerte “ingannevoli”
L'iniziativa ha ricevuto l'attenzione degli invitati, consolidando ulteriormente la reputazione dell'Italia come punto di incontro tra tradizione e innovazione.






Commenti (1)
L’evento a Parigi è statto molto interessante, ma non so se sia stata la scelta giusta di mescolare moda e cucina. A me piace l’idea di unire diverse culture ma a volte può essere confuso. Spero che funzioni bene.