Politica Napoli

Comune di Napoli, nuove assunzioni di assistenti sociali a dicembre

Condivid

Il Comune di Napoli assumerà nuovi assistenti sociali a partire dal 1° dicembre, portando il totale a quasi 300 professionisti in servizio.

Il sindaco Gaetano Manfredi ha illustrato la situazione, raccontando dell’incontro in Prefettura con il ministro Piantedosi in merito alla violenza giovanile, una piaga che ha recentemente causato la morte di tre ragazzi tra Napoli e provincia.

“Stiamo facendo tutto il possibile – ha dichiarato Manfredi – e con queste nuove assunzioni raggiungeremo una delle più alte percentuali di assistenti sociali tra i Comuni del Centro Sud.

Ho inoltre chiesto al ministro che gli assistenti sociali possano dedicarsi esclusivamente alle loro attività di supporto, senza essere impegnati in compiti burocratici che dovrebbero competere a uffici specializzati di altre amministrazioni.

In questo modo, potremo concentrare le energie dei nuovi assunti sul supporto alle famiglie e sui circa 6.000 ragazzi che abbiamo in carico. È fondamentale che tutte le risorse siano indirizzate verso questa priorità”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2024 - 17:44
A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Rapine a banche e uffici postali tra Campania e Basilicata: tre misure cautelari

Benevento – Tre persone sono finite sotto misura cautelare per una serie di rapine a… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 09:55

Bari, truffa anziano di 100 anni: arrestato napoletano

Ennesimo increscioso episodio di truffa agli anziani e in questo caso di un uomo di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 09:39

San Giorgio, spari in strada in piazza Troisi

Misteriosa sparatoria in strada a San Giorgio a Cremano. E' accaduto intorno a mezzanotte tra… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 09:11

Sequestrato gas refrigerante inquinante destinato alla provincia di Salerno

Contrabbando di gas refrigerante inquinante e imprenditori disonesti ma soprattutto inquinatori. Ben 13,6 tonnellate di… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 08:56

Napoli, reagisce alla rapina e lo accoltellano

Napoli- Notte di violenza nel centro di Napoli dove un uomo di 31 anni, incensurato,… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 08:40

Napoli, sparatoria nella notte ai Quartieri Spagnoli

Napoli - Notte di fuoco ai Quartieri Spagnoli con spari in vico Lungo Gelso, già… Leggi tutto

20 Giugno 2025 - 08:16