#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 10 Dicembre 2024 - 21:41
8.7 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Comune di Napoli, nuove assunzioni di assistenti sociali a dicembre

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Il Comune di Napoli assumerà nuovi assistenti sociali a partire dal 1° dicembre, portando il totale a quasi 300 professionisti in servizio.

PUBBLICITA

Il sindaco Gaetano Manfredi ha illustrato la situazione, raccontando dell’incontro in Prefettura con il ministro Piantedosi in merito alla violenza giovanile, una piaga che ha recentemente causato la morte di tre ragazzi tra Napoli e provincia.

“Stiamo facendo tutto il possibile – ha dichiarato Manfredi – e con queste nuove assunzioni raggiungeremo una delle più alte percentuali di assistenti sociali tra i Comuni del Centro Sud.

Ho inoltre chiesto al ministro che gli assistenti sociali possano dedicarsi esclusivamente alle loro attività di supporto, senza essere impegnati in compiti burocratici che dovrebbero competere a uffici specializzati di altre amministrazioni.

In questo modo, potremo concentrare le energie dei nuovi assunti sul supporto alle famiglie e sui circa 6.000 ragazzi che abbiamo in carico. È fondamentale che tutte le risorse siano indirizzate verso questa priorità”.


Articolo pubblicato il giorno 11 Novembre 2024 - 17:44


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME


IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento