AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 11:52
15.5 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 5 Gennaio 2026 - 11:52
15.5 C
Napoli

Competenze del futuro: a Napoli Intesa Sanpaolo incontra 800 studenti.

PUBBLICITA
Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...
Competenze del futuro: a Napoli Intesa Sanpaolo incontra 800 studenti.

Napoli accoglie “Build Your Future”, l'iniziativa di Intesa Sanpaolo destinata a influenzare positivamente il percorso di circa 10.000 studenti italiani. Il programma, realizzato in collaborazione con istituti scolastici e università, si focalizza sui processi trasformativi dell'economia e della società, e sulle competenze fondamentali richieste nel futuro.

PUBBLICITA

Focus sull'Istruzione e Innovazione

L'evento si è svolto all'Università Federico II, coinvolgendo oltre 800 studenti in una serie di discussioni e seminari. All'incontro hanno partecipato docenti, imprenditori e rappresentanti di startup, che hanno condiviso con gli studenti l'importanza dell'innovazione tecnologica.

Competenze Soft e Cambiamento

Durante l'appuntamento, è stata enfatizzata l'importanza delle soft skill come chiave per affrontare con successo i cambiamenti in atto. Gli esperti hanno illustrato come queste competenze siano essenziali in un mondo lavorativo in costante evoluzione, spingendo gli studenti a prepararsi per le sfide future.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suAttualità

L'evento ha rappresentato un'importante occasione per gli studenti di confrontarsi con esperti del settore e ricevere una formazione mirata alla loro crescita personale e professionale.

Fonte Verificata


Fonte Verificata

Commenti (1)

l’iniziativa e molto interessante e puo aiutare i studenti a crescere, ma mi chiedo se i temi trattati son veramente rilevanti per il futuro. Inoltre, non tutti gli studenti hanno le stesse opportunità di partecipare a eventi simili, quindi forse sarebbe bene ampliare l’accesso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA
Ad is loading…
Ad is loading…