Il Cilento è nuovamente teatro di furti che alimentano paura e insicurezza tra i residenti. Nelle ultime ore, abitazioni a Velina, frazione di Castelnuovo Cilento, e a Vallo della Lucania, in località San Crescenzo, sono state prese di mira dai ladri, che hanno utilizzato la cosiddetta “tecnica della forchetta”. Questo stratagemma, che blocca temporaneamente la serratura della porta, consente ai malviventi di guadagnare tempo e ostacolare l’ingresso dei proprietari.
A Velina, i ladri hanno saccheggiato una casa, mentre un secondo tentativo in una villetta vicina è stato sventato grazie all’intervento dei vicini. A Vallo della Lucania, invece, due abitazioni sono state derubate nella stessa notte. Il bottino comprende borse, gioielli e altri oggetti di valore.
Le indagini sono affidate ai Carabinieri, che stanno lavorando per identificare i responsabili di questi episodi criminali. Intanto, il clima di allarme cresce tra i cittadini, preoccupati per la frequenza e l’audacia di questi furti. In molti chiedono un rafforzamento dei controlli e misure più incisive per garantire la sicurezza nelle aree colpite.
Cercola. Un posto di blocco a Cercola ha svelato una rete di spaccio che si… Leggi tutto
Napoli – Un violento incendio è divampato nella notte al Centro Direzionale di Napoli, il… Leggi tutto
Napoli - Dopo giorni di paura e cieli oscurati dal fumo, il Vesuvio ha vissuto… Leggi tutto
Napoli– Un boato, poi il silenzio rotto dalle urla e dal tintinnio dei vetri in… Leggi tutto
Napoli – Un’operazione congiunta della Polizia Locale e della Guardia di Finanza ha portato alla… Leggi tutto
Dalla vetta del calcio italiano con il Napoli campione d’Italia, al passo falso più doloroso… Leggi tutto
Leggi i commenti
Leggendo dell'articolo sul furti nel cilento, mi sono resa conto che la situazzione è davvero preoccupante. I residenti devono sentirsi insicuri e spaventati, speriamo che le autorità prendano seriamente questa questione per garantire una maggiore sicurezza.