AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Ottobre 2025 - 19:56
14.3 C
Napoli

Caserta, evade da San Patrignano e tenta una rapina in centro: arrestato un 54enne

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Caserta. Un 54enne, originario del napoletano, si è allontanato ieri mattina dalla comunità di San Patrignano, nel riminese, dove si trovava agli arresti domiciliari per rapina e detenzione di stupefacenti a fini di spaccio. Dopo aver rubato un’auto a una delle operatrici della struttura, si è diretto a tutta velocità verso Napoli, percorrendo l’autostrada.

Giunto a Caserta nel pomeriggio e rimasto senza contanti, ha tentato di rapinare un negozio in via Sud Piazza d’Armi, armato di un taglierino. La rapina non è andata a segno grazie al sangue freddo della commessa, che ha rifiutato di consegnargli il denaro e ha approfittato di un momento di distrazione per allertare il 112.

Consapevole dell’imminente arrivo dei Carabinieri, l’uomo ha abbandonato il tentativo di rapina e ha cercato di fuggire a bordo della Fiat 500X sottratta poche ore prima.

Potrebbe interessarti

Leggi di più suCronaca Caserta
Tuttavia, i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia locale lo hanno intercettato e bloccato in via Giovanni Bosco, a Caserta.

Durante la perquisizione personale e del veicolo, i Carabinieri hanno trovato nella tasca dei pantaloni dell’uomo il taglierino, con una lama di 18 cm, usato sia per il furto dell’auto sia per la tentata rapina. Inoltre, all’interno del vano portaoggetti della macchina sono state rinvenute alcune dosi di cocaina, che sono state poste sotto sequestro.

Il 54enne è stato portato in caserma e, al termine delle formalità di rito, trasferito presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere. Dovrà rispondere di evasione, rapina e tentata rapina.

Articolo pubblicato il 17 Novembre 2024 - 14:07 - Gustavo Gentile

Commenti (2)

Un’altra triste storia di criminalità. Speriamo che questa persona possa ricevere l’aiuto di cui ha bisogno per uscire da questo tunnel oscuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Notizie del giorno

Nessun articolo pubblicato oggi.

Primo piano

Podcast

  • Napoli, violenta la sua ex minorenne e poi invia video al suo nuovo fidanzato: arrestato

  • Napoli, +26% di morti stradali nel 2024, la provincia italiana con l'incremento peggiore

  • Napoli, orrore sull'Asse Mediano: bastonato a sangue per un'auto vecchia di 10 anni

Clicca su icona o titolo per aprire i controlli
Ascolta gli altri episodi su Spreaker!