I cancelletti pedonali alla Pignasecca
Napoli. Arrivano i cancelletti pedonali nel cuore del centro storico di Napoli. Una iniziativa lodevole della seconda municipalità cittadina che ha raccolto prima le proteste e poi le numerose richieste degli abitanti ma anche dei tanti turisti che ogni giorno percorrono quelle strade.
I cancelletti pedonali sono stati installati nel mercatino della Pignasecca e più precisamente in via Pasquale Scura nel cuore del centro storico Spacca Napoli frequentata da migliaia di persone al giorno.
Da qualche giorno sono comparsi questi cancelletti per la viabilità in sicurezza dei pedoni impedendo a motorini e qualche volta auto l’accesso in questa strada dove camminare a piedi era diventato pericoloso per anziani, invalidi, mamme con passeggini ma anche agli stessi abitanti della zona.
Perché in quella zona, purtroppo, i marciapiedi sono praticamente sempre occupati e non usufruibili ai pedoni.
“Comunque chi bene inizia e a metà dell’opera,Ci auguriamo che anche in altre strade della seconda municipalità verranno istallati questi cancelletti per la sicurezza di tutta la collettività”, hanno commentato gli abitanti del quartiere.
Castellammare di Stabia – Era sparito lo scorso gennaio, dopo aver ottenuto un permesso per… Leggi tutto
San Sebastiano – Notte di controlli a largo raggio dei Carabinieri di Torre del Greco… Leggi tutto
Aversa - Nonostante i suoi numerosi precedenti penali specifici e con la misura di prevenzione… Leggi tutto
Il boom turistico di Napoli sta favorendo da mesi il proliferare di bed&breakfast, spesso abusivi… Leggi tutto
Napoli – Un'ondata di civismo e amore per il territorio ha travolto la spiaggia di… Leggi tutto
Napoli - Un pezzo di storia industriale campana si prepara a diventare avanguardia tecnologica. Nell'area… Leggi tutto