
Napoli. Arrivano i cancelletti pedonali nel cuore del centro storico di Napoli. Una iniziativa lodevole della seconda municipalità cittadina che ha raccolto prima le proteste e poi le numerose richieste degli abitanti ma anche dei tanti turisti che ogni giorno percorrono quelle strade.
I cancelletti pedonali sono stati installati nel mercatino della Pignasecca e più precisamente in via Pasquale Scura nel cuore del centro storico Spacca Napoli frequentata da migliaia di persone al giorno.Potrebbe interessarti
Napoli, spari in piazza Bellini: il Prefetto convoca il comitato di sicurezza
Camorra, minacce alla direttrice di Cronache di Napoli e Caserta: condanna confermata in appello
Napoli, tre arresti per droga in 24 ore: cocaina e marijuana nei vicoli della città
Pedinamento da Poggioreale a Casoria: carabinieri arrestano pusher con oltre 800 grammi di hashish
Da qualche giorno sono comparsi questi cancelletti per la viabilità in sicurezza dei pedoni impedendo a motorini e qualche volta auto l'accesso in questa strada dove camminare a piedi era diventato pericoloso per anziani, invalidi, mamme con passeggini ma anche agli stessi abitanti della zona.
Perché in quella zona, purtroppo, i marciapiedi sono praticamente sempre occupati e non usufruibili ai pedoni.
Iniziativa della seconda Municipalità
"Comunque chi bene inizia e a metà dell'opera,Ci auguriamo che anche in altre strade della seconda municipalità verranno istallati questi cancelletti per la sicurezza di tutta la collettività", hanno commentato gli abitanti del quartiere.