Questa mattina la Polizia di Stato di Cagliari ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del capoluogo sardo contro un 28enne napoletano, accusato di estorsione aggravata e autoriciclaggio a danno di persone anziane, utilizzando la tecnica del “finto carabiniere”.
Le due vittime anziane si erano rivolte alle autorità dopo essere state costrette a consegnare denaro e gioielli per un valore complessivo di oltre 150mila euro a persone che, dopo un contatto telefonico da parte di un falso carabiniere o commissario di polizia, si erano presentate a casa loro.
Nel frattempo, l’uomo era riuscito a lasciare l’isola. La Polizia ha proseguito nelle indagini, analizzando le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona e verificando i compro-oro locali, dove l’uomo avrebbe venduto parte dei gioielli estorti per ottenere denaro contante.
Gli investigatori della Squadra Mobile di Napoli sono infine riusciti a rintracciarlo presso la sua abitazione ad Afragola e a condurlo in carcere.
Il 1° maggio 2025, al Cinema Nexus del Maximall Pompei, è stato proiettato Nero, il… Leggi tutto
Napoli - In occasione della solenne Traslazione delle reliquie di San Gennaro, in programma per… Leggi tutto
Tensione altissima nella notte del Primo Maggio a Porta Capuana, nel cuore di Napoli, dove… Leggi tutto
Casoria - Sinistri scricchiolii, provenienti dai banchi della maggioranza, hanno fatto da sottofondo alla lunga… Leggi tutto
Napoli– Un'imponente operazione ha preso di mira il commercio abusivo e la contraffazione nel cuore… Leggi tutto
Napoli si conferma regina del turismo anche durante il ponte del Primo Maggio. Una giornata… Leggi tutto