Boscoreale, sequestro di un terreno per gestione illecita di rifiuti: denunciato il titolare
Gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti su un terreno in via Vicinale Tufano a Boscoreale, sequestrando l’area e denunciando il proprietario e gli operai presenti per gestione illecita dei rifiuti. L’operazione, condotta sotto la guida del comandante Giovanni Sansone, è scattata in seguito a una segnalazione telefonica riguardante presunti smaltimenti irregolari.
Al loro arrivo, gli agenti hanno verificato l’attività sospetta in corso, identificando i lavoratori e il proprietario del terreno, poi denunciati. Il fondo e i mezzi utilizzati, tra cui una ruspa impiegata per interrare diversi tipi di rifiuti, sono stati posti sotto sequestro preventivo per consentire ulteriori accertamenti.
“Illeciti nella gestione dei rifiuti rappresentano una minaccia per l’ambiente e la salute pubblica,” ha dichiarato il sindaco di Boscoreale, Pasquale Di Lauro, ringraziando la Polizia Locale e rassicurando la cittadinanza sull’impegno dell’amministrazione in questa lotta.
L’assessore all’Ambiente, Ida Trito, ha aggiunto: “Episodi come questo sono intollerabili e dimostrano un grave disprezzo per il nostro territorio. Questo sequestro è un segnale chiaro: l’amministrazione agirà con fermezza contro chiunque scelga di inquinare Boscoreale.
L’area stabiese finisce ancora una volta sotto i riflettori per un doppio intervento ad alta… Leggi tutto
Napoli– Ancora una rapina ai danni di un turista straniero, ancora una volta in una… Leggi tutto
A Napoli la lotta alle infiltrazioni mafiose nel mondo dell’impresa non conosce tregua. Dall’inizio del… Leggi tutto
Un grido di dolore e rabbia si è levato dall’altare della Basilica di Santa Maria… Leggi tutto
Un’operazione di controllo a tappeto ha messo fine alla presenza di imbarcazioni ormeggiate senza autorizzazione… Leggi tutto
Pompei – Ha raccolto frammenti di pavimentazione e un pezzo di laterizio all’interno degli scavi… Leggi tutto