Cronaca di Napoli

Napoli, bambino investito sulle strisce pedonali all’uscita di scuola in via Carlo Poerio

Condivid

Napoli.Grave episodio di mancato rispetto del codice della strada a C.so Vittorio Emanuele, davanti alla scuola Carlo Poerio. Intorno alle 14, un bambino è stato investito mentre attraversava sulle strisce pedonali, secondo quanto riferito dai testimoni. L’auto in transito lo ha colpito in pieno, provocando un forte impatto.

Sul posto è immediatamente intervenuto il 118, che ha verificato le condizioni del piccolo: nonostante l’urto, sembrerebbe stare bene, ma è stato comunque trasportato all’ospedale Santobono per accertamenti.

L’incidente, che ha causato il danneggiamento del parabrezza del veicolo, è avvenuto con una macchina guidata da una donna che si è fermata a prestare soccorso. La conducente, fortunatamente, non superava i 40 km/h, ma il problema persiste: l’area scolastica è teatro frequente di investimenti simili.

Solo negli ultimi mesi, diversi incidenti hanno coinvolto pedoni, senza che siano stati attuati provvedimenti efficaci per limitare la velocità e garantire la sicurezza dei bambini, specialmente negli orari di ingresso e uscita da scuola.

Sul posto era presente casualmente il deputato Francesco Emilio Borrelli (AVS), che ha espresso preoccupazione per la ricorrenza di questi episodi e si è accertato delle condizioni del bambino con il personale sanitario. L’incidente sottolinea l’urgenza di misure concrete per il rispetto delle regole del codice della strada e per la protezione dei pedoni, soprattutto nelle aree sensibili come quelle scolastiche.

L’investimento sotto gli occhi del deputato Francesco Emilio Borrelli

“L’impatto è stato forte ma sembra che la vittima non abbia riportato lesioni – dichiara Borrelli – preoccupanti. Resta il tema di questi sciagurati al volante che non rispettano segnaletica e divieti neanche nei pressi di una scuola con i bambini in movimento.

Alcuni plessi come la Carlo Poerio avrebbero bisogno anche della presenza di polizia municipale almeno all’ingresso e all’uscita delle scolaresche per disincentivare il numero impressionante di farabutti della strada che non stanno attenti neanche ai bambini. Adesso ci auguriamo che oltre alla denuncia per l’investimento almeno ci sia il ritiro della patente per la protagonista di questa vicenda”.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 26 Novembre 2024 - 16:19
Federica Annunziata

Leggi i commenti

  • questo incidente e molto grave, specialmente perche i bambini non sanno sempre come stare attenti quando attraversano la strada. serve piu sicurezza in quelle zone, con piu controlli da parte della polizia e segnali di avvertimento. e importante che ci siano misure concrete per proteggere i pedoni.

Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Truffe nel settore auto: la Polizia denuncia 3 titolari di concessionarie tra Nola e Afragola

NOLA - La Polizia di Stato ha stretto il cerchio attorno a tre titolari di… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:56

Napoli, 5 patenti ritirate e 3 denunce in una notte di controlli a tappeto

Napoli – Bivacchi notturni, tamponi e test antidroga a raffica: la Polizia Stradale di Napoli… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:41

Tangenziale di Napoli, 65enne in scooter contromano: fermata dalla Polizia

Napoli– Attimi di pericolo nei giorni scorsi sulla Tangenziale di Napoli, dove una 65enne è… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:30

Corsa scudetto del Napoli: ma quali sono le avversarie più temibili?

Il conto alla rovescia per l’inizio di Serie A 2025/2026 è quasi agli sgoccioli, ma… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:23

Corsi PLC: scopri come diventare programmatore PLC

Sommario 1 Corso PLC: cosa sono, a chi servono e perché se ne parla tanto… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:14

Irpinia senz’acqua per 20 ore al giorno: la denuncia da Monteforte Irpino.

Emergenza idrica senza fine in Irpinia. In diversi comuni della provincia di Avellino, soprattutto nelle… Leggi tutto

12 Agosto 2025 - 15:11