Il gruppo musicale Assurd ha lanciato un nuovo video per la loro canzone “Tarantella oi mamma ca mo vene”. La regia è stata affidata a Luigi Morra e Domenico Catano. La scenografia del video è ambientata in un salotto che funge da ambiente domestico e set di ripresa.
Un gioco visuale tra una macchina del fumo e la danza crea una rappresentazione di un incendio, aggiungendo un elemento di ironia con l’arrivo di una “presenza” particolare.
Il brano è opera di Roberto De Simone e fa parte del recente album ‘o ‘mbruoglio, ottavo progetto discografico di Assurd. Questo lavoro include collaborazioni con musicisti come Zubin Kalhor e Omri Hason. L’album ha raccolto attenzione e apprezzamenti dai media specializzati, tra cui Battiti RadioTre e il Corriere.
Fondato nel 1993, Assurd è un gruppo che si ispira alle tradizioni musicali del Sud Italia, interpretando canti popolari come tammurriate, pizziche e tarantelle. La formazione è iniziata con tre donne e ha continuato a evolversi, incorporando nuovi elementi musicali e interpreti contemporanei, come il contrabbassista Fulvio Di Nocera. Questo equilibrio tra tradizione e innovazione si riflette nel loro ultimo album, il cui lancio è segnato da un forte simbolismo visivo, rappresentato da mani sporche di terra che richiamano un desiderio di armonia.
Torre Annunziata – È diventato un vero e proprio caso giudiziario il lungo e tormentato… Leggi tutto
Torre del Greco – Un palo della luce in ferro, alto e corroso dalla ruggine,… Leggi tutto
Napoli - Il mistero che avvolge la morte di Giovanni Marchionni, il 21enne di Bacoli… Leggi tutto
Ercolano - Ha rotto il braccialetto elettronico per tentare la fuga, ma è stato rintracciato… Leggi tutto
Negli ultimi anni, sempre più uomini hanno iniziato a guardare oltre la semplice forma fisica… Leggi tutto
Con i prezzi di Bitcoin in continua crescita nel 2025 e la creazione di forti… Leggi tutto
Leggi i commenti
Il video e bello ma non capisco bene il messaggio. La musica è simpatica ma forse un po' confusa. Mi piacciono le tradizioni del sud ma qua sembra che ci sia troppe cose insieme. Le mani sporche di terra sono una buona idea, pero' non so se si lega bene con il resto del video.