Musica

Esce oggi Amore e Salute il quarto album dei Fitness Forever

Condivid

Esce oggi, 8 novembre, l’attesissimo “Amore e Salute”, il nuovo lavoro discografico dei Fitness Forever. La super band partenopea, guidata con maestria da Carlos Valderrama, presenta un progetto che si snoda in otto tracce, con la partecipazione straordinaria di Angeleri, storico chansonnier degli anni ’70 e ’80. Il tutto è pubblicato in formato vinile, CD e digitale dalla label spagnola Elefant Records, con distribuzione curata da Altafonte e Goodfellas.

Ristampa esclusiva per “Tonight”

Parallelamente alla nuova uscita, Elefant Records ha deciso di ristampare in vinile il penultimo album del gruppo, “Tonight”. Questo progetto del 2017, subito esaurito e oggi molto ricercato dai collezionisti, torna così sugli scaffali, pronto a catturare nuovi appassionati.

Un’evoluzione musicale unica

Il viaggio musicale intrapreso dai Fitness Forever non si ferma mai e “Amore e Salute” ne rappresenta un apice creativo. L’album è un sapiente mix di sonorità disco/funk e yacht rock, che guarda nostalgico agli anni ’70 ma con una modernità che lo rende freschissimo. Echi del nu-neapolitan funk e delle produzioni pop si intrecciano, grazie alla collaborazione fra Carlos Valderrama e Luigi Scialdone.

Collaborazioni eccellenti e sonorità raffinate

Con musicisti di rilievo come Calcutta, Nu Genea, Elisa, Alan Sorrenti, Colapesce e molti altri, la band si è guadagnata il titolo di autentico ‘super gruppo’. “Amore e Salute” promette di riportare la musica al centro del dibattito culturale, grazie a un ampio ventaglio di influenze musicali che attraversano diversi generi e stili, immergendoci in un universo sonoro unico e avvolgente. “Amore e Salute” è più di un semplice disco; è un viaggio musicale che fonde abilmente passato e presente, un progetto che sottolinea la maestria della band nel creare atmosfere evocative e di straordinaria bellezza.


Articolo pubblicato da Federica Annunziata il giorno 8 Novembre 2024 - 14:39
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Firenze, sgomberato ristorante in piazza del Mercato: era un bene confiscato alla camorra

Firenze – È scattata all’alba l’operazione di sgombero dell’immobile che ospitava il ristorante “Mamma Napoli”… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 14:28

Avellino, operaio di 44 anni muore in un incidente stradale

Avellino – Gelsomino Silano, 44 anni, artigiano di Villanova del Battista, non è mai arrivato… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 14:18

Tutti “pazzi” per i traghetti! E’ il mezzo preferito dai bambini per le vacanze estive 2025

Non era difficile da intuire: ancora una volta, il traghetto si conferma il mezzo preferito… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 13:36

Camorra, armi e stupefacenti del clan Mazzarella: 6 ordinanze cautelari

Napoli – Nuovo colpo alla criminalità organizzata nel capoluogo campano. Questa mattina, la Polizia di… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 13:16

Pompei, paura in via Spinelli: incendio accanto al deposito del gas

Pompei - Un pericoloso incendio si è sviluppato stamane intorno alle 10,15 alla periferia di… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 12:41

Ercolano, lite tra donne finisce nel sangue: 25enne accoltellata da una conoscente

Ercolano– Una lite tra conoscenti, nata per motivi ancora poco chiari, è sfociata in violenza… Leggi tutto

6 Agosto 2025 - 12:06