Il maestro Alfonso Pepe apre la XXI edizione del Premio Città di Angri
Dopo il grande successo degli anni precedenti, la XXI edizione del Premio Città di Angri prende il via con il suo atteso ciclo di MasterClass. L’evento annuale, che inaugura ufficialmente la fase finale dell’edizione 2024, è previsto per venerdì 8 novembre presso il Liceo La Mura di Angri.
Gli studenti del liceo avranno l’opportunità di prendere parte a una lezione di arte presepiale condotta dal rinomato Maestro Alfonso Pepe, che si distinguerà per una combinazione di insegnamenti teorici e pratici.
L’arte presepiale napoletana e campana rappresenta un’importante tradizione culturale che ha varcato i confini religiosi, diventando un simbolo della cultura campana nel mondo. Il Maestro Alfonso Pepe, un’autorità in questo campo, ha esposto le sue opere in luoghi prestigiosi come la Basilica di San Pietro e la Cappella Sistina, riscuotendo riconoscimenti sia a livello nazionale che internazionale. Le sue creazioni sono state consegnate personalmente a personalità di spicco, tra cui il Papa, diversi premier e i Presidenti della Repubblica Mattarella e Napolitano.
La MasterClass rappresenta il frutto di una proficua collaborazione tra l’Istituto Nazionale Arte Cultura Spettacolo, che organizza il Premio Città di Angri, e il Liceo Don Carlo La Mura, una delle eccellenze scolastiche della città. Guidata dalla nuova dirigenza sotto la Professoressa Rossella Tedesco, questa partnership offre agli studenti esperienze uniche e opportunità ‘extra scolastiche’, contribuendo in modo significativo allo sviluppo culturale e educativo del territorio. Per rimanere aggiornati sulle novità e sul programma dell’evento, è possibile consultare il sito ufficiale del Premio Città di Angri e i canali social ad esso collegati, dove verranno fornite informazioni dettagliate in merito all’organizzazione.
Tragedia nella tarda mattinata di oggi sulla spiaggia data in concessione all’hotel Alimuri, a Meta… Leggi tutto
Il Napoli accelera sul mercato per consegnare quanto prima ad Antonio Conte una rosa completa… Leggi tutto
Napoli - La seconda ordinanza a carico di un ragazzo di 16 anni per tentato… Leggi tutto
Afragola - Un 38enne napoletano con precedenti penali è stato arrestato dalla Polizia di Stato ad… Leggi tutto
Napoli – È tempesta sul Teatro San Carlo, il tempio della lirica napoletana, dove la… Leggi tutto
Boscoreale – Un nuovo arresto per droga scuote le strade di Boscoreale, dove i Carabinieri… Leggi tutto