Il comune di Agropoli ha completato i lavori per fronteggiare il grave problema dell’erosione della storica spiaggia della Marina, che ha continuato a progredire nel tempo, minacciando la sicurezza pubblica e l’integrità delle infrastrutture locali.
La decisione è stata presa dal sindaco, Roberto Mutalipassi, dopo aver constatato che l’arretramento della linea di battigia ha raggiunto aree critiche, in particolare il molo di sottoflutto e l’innesto di via Antonicelli.
La relazione redatta dall’ingegnere Pasquale Di Luccio aveva già evidenziato l’urgenza di interventi immediati per salvaguardare la pubblica e privata incolumità.Potrebbe interessarti
Luci d’Artista, Trenitalia accende i treni per Salerno: corse straordinarie e 11mila posti in più
La Biennale di Salerno accoglie Nadia Leo e il suo universo creativo
Truffano 30mila euro ad anziana a Maiori: arrestati due napoeltani
Tunnel Minori-Maiori, ANAS avvia l'iter per gli espropri: scatta la mobilitazione "No Tunnel"
Così nelle scorse settimane era stata emessa l’ordinanza che prevedeva la realizzazione di una barriera artificiale con massi in cemento, destinata a proteggere banchina e muro. Un’azione già posta in essere lo scorso anno considerato lo stato in cui versa la zona, ormai sempre più nel degrado. Adesso i lavori sono stati completati.
Se da un lato da palazzo di città segnalano la necessità di questi, i cittadini lamentano l’incuria di questo tratto costiero tra criticità dovute alla posidonia spiaggiata e ammassata da anni ai piedi della rupe e l’avanzamento della linea del mare.
Si chiede quindi un intervento risolutivo e una programmazione a lungo termine per quest’area del porto turistico che negli ultimi tempi ha avuto poca attenzione ed è stata sottratta quasi del tutto ai bagnanti.







Lascia un commento