AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 19 Febbraio 2026 - 22:01
9.4 C
Napoli

Scampia, va a scuola armato di coltello: denunciato 16enne

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Napoli. Gli appelli al non uso delle armi da parte dei minorenni sembrano essere caduti nel vuoto. Non si è ancora spento l’eco delle emozioni per la morte di Santo Romano che oggi si scopre un ragazzo di sedici anni che va a scuola armato di coltello.

L’episodio è avvenuto a Scampia, il noto quartiere delle Vele a Napoli. Qualcuno ha notato armato con il coltello e ha avvertito la polizia. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti nell’istituto scolastico e hanno trovato un coltello a serramanico nello zaino di un ragazzo di sedici anni.

Il giovane è stato denunciato per porto di armi od oggetti atti ad offendere, e il coltello è stato confiscato. L’episodio è stato segnalato anche ai servizi sociali. E ora si attendono i provvedimenti disciplinari della scuola.

LEGGI ANCHE

Napoli, studente spagnolo aggredito e rapinato in Corso Umberto: arrestato 28enne

di A. Carlino 18 Febbraio 2026 - 14:59 14:59

Un 24enne spagnolo è stato aggredito e rapinato nelle prime ore del mattino lungo Corso Umberto I, mentre stava facendo rientro a casa. Erano circa le 4.45 quando un uomo di 28 anni, di nazionalità nigeriana, gli si è avvicinato alle spalle, minacciandolo di morte per farsi consegnare il denaro. La rapina e la colluttazione…

Continua a leggere

Maddaloni, 14enne rapinato da due coetanei armati di coltello: recuperata la refurtiva

di Vincenzo Scarpa 13 Febbraio 2026 - 18:51 18:51

MADDALONI – Hanno minacciato un coetaneo con un coltello e gli hanno portato via portafoglio, smartphone e bicicletta elettrica. Protagonisti della vicenda due minorenni, entrambi deferiti all’Autorità giudiziaria minorile per rapina in concorso dopo l’intervento dei Carabinieri della locale Stazione.

L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, intorno alle 16.30, nei pressi di un bar in via Forche Caudine, a Maddaloni, in provincia di Caserta. Secondo quanto ricostruito dai militari dell’Arma, la vittima, un ragazzo di 14 anni che si trovava in compagnia di un amico, sarebbe stata avvicinata da due coetanei. Dopo la minaccia con un’arma da taglio, i due si sarebbero impossessati dei suoi effetti personali per poi allontanarsi rapidamente.

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA