AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 10:35
14.6 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 6 Dicembre 2025 - 10:35
14.6 C
Napoli
L'EPISODIO

Teano, cercatori di funghi invadono terreno e minacciano agricoltore con una roncola

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Momenti di tensione nelle campagne di Casafredda, frazione di Teano, alle pendici del vulcano spento Roccamonfina. Un 50enne del posto, impegnato nella raccolta di castagne nel proprio terreno, è stato minacciato con una roncola da due cercatori di funghi che avevano invaso la sua proprietà.

Secondo quanto ricostruito, i due uomini si sono introdotti senza permesso nel campo del proprietario, calpestando le castagne che erano state raccolte. Infastidito dal comportamento irrispettoso, l’agricoltore ha chiesto loro di allontanarsi dalla sua terra. A quel punto, uno dei cercatori di funghi ha reagito in modo violento, estraendo una roncola, il tipico falcetto utilizzato per raccogliere funghi, e minacciando l’uomo.

Nonostante l’aggressione, il proprietario non si è lasciato intimidire. Con prontezza, è riuscito a difendersi, sferzando un pugno all’aggressore e disarmandolo. La lama dell’arma si è spezzata e ha colpito un albero vicino, mettendo fine allo scontro. Le autorità locali stanno indagando sull'accaduto, e l'episodio ha destato preoccupazione tra gli agricoltori della zona, sempre più spesso alle prese con episodi simili di invasione delle loro proprietà durante la stagione della raccolta di funghi.

Articolo pubblicato il 15 Ottobre 2024 - 18:44 - Federica Annunziata

Primo piano

Notizie del giorno

PODCAST
Ultimi episodi
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
Piccioni “biodroni” controllati da un chip: in Russia i primi test, ma mancano verifiche indipendenti
👉 Leggi l'articolo
0:00 0:00
Vol
Ad is loading…