Cronaca Napoli

Grumo Nevano, svaligiato negozio di elettronica: lo sfogo del titolare

Condivid

Grumo Nevano. È un colpo devastante essere svegliati nel cuore della notte da una telefonata che ti informa di un attacco ai tuoi sacrifici, ai tuoi investimenti, ai tuoi sogni.

È esattamente ciò che è successo al proprietario del negozio di telefonia ExtraElettronica di Grumo Nevano, svaligiato nella notte tra il 21 e il 22 ottobre scorsi.

Attraverso i social, il negoziante ha condiviso le immagini del furto, accompagnandole con un amaro sfogo: “Un duro colpo, ma andiamo avanti con dignità, nonostante questi individui stiano devastando un intero territorio e mettendo in difficoltà chi lavora con sacrificio.”

“Il problema è che questi criminali non conoscono nemmeno il significato della parola sacrificio. Sono abituati ai soldi facili, a rubare, a vivere come parassiti, come sanguisughe. Perciò appellarsi alla misericordia o alla compassione è inutile, sono sentimenti che non li toccano.

 

 
Grumo Nevano, svaligiato negozio di elettronica: lo sfogo del titolare


Nei loro confronti dobbiamo mostrare la stessa spietatezza che loro riservano quando distruggono i sacrifici dei lavoratori. Questa spietatezza deve tradursi in condanne certe e severe, processi più rapidi e un sistema di prevenzione più efficace. Più efficace significa più pattuglie, più agenti, più presidi di sicurezza.

Ma dove sono? Il Ministro li promette da un anno e mezzo, ma non sono mai arrivati. Forse hanno rubato anche quelli…”

ha commentato Francesco Emilio Borrelli, deputato di Alleanza Verdi-Sinistra, a cui diversi cittadini hanno segnalato il furto.
Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Montesarchio, fuga dalla polizia: assolto in Tribunale

Montesarchio– Un inseguimento a forte velocità, manovre pericolose tra le strade del centro cittadino, il… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 19:50

Cioccolato marcio e vermi nelle uova di Pasqua: studenti finiscono all’ospedale. Chiusa azienda in Irpinia

Scoppia un grave caso di contaminazione alimentare in provincia di Avellino. Alcuni studenti napoletani, in… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:41

Santa Maria Capua Vetere, furto al supermercato Lidl: arrestato un 27enne

Furto aggravato in un supermercato del centro di Santa Maria Capua Vetere, dove i carabinieri… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 16:10

De Bruyne: «Scudetto? Dipende dall’Inter. Il nostro vero traguardo è la Champions»

Napoli - Il destino tricolore ha le tinte nerazzurre, ma il Napoli non ha alcuna… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:59

Camorra, la Cassazione manda in carcere Verdoliva e salva Katia Scelzo dopo una battaglia legale di 6 mesi

Una vicenda giudiziaria lunga e articolata si è chiusa ieri pomeriggio con la pronuncia della… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:46

Agguato in pieno giorno a Mugnano: 26enne ferito a colpi di pistola

Attimi di paura a Mugnano di Napoli, dove intorno alle 12:30 sono stati esplosi colpi… Leggi tutto

4 Aprile 2026 - 15:33