Cronaca Avellino

Ariano Irpino, portano stupefacenti e sim in carcere: fermate due donne

Condivid

Ariano Irpino. Questa mattina, presso la Casa Circondariale di Ariano Irpino, è stata condotta una brillante operazione dalla polizia penitenziaria in collaborazione con la Guardia di Finanza, come dichiarato da Vincenzo Palmieri, segretario regionale della Campania.

L’operazione ha avuto inizio quando un agente della polizia penitenziaria, appena smontato dal turno notturno e diretto verso la propria auto per rientrare a casa, ha notato due donne a bordo di un’auto bianca nel parcheggio antistante la struttura.

Una di loro stava filmando il block house e le mura perimetrali con il cellulare, il che ha insospettito l’agente, spingendolo a chiamare altri colleghi per effettuare i necessari controlli.

Arrivati sul posto, gli agenti hanno notato che la targa dell’auto era stata alterata in modo grossolano con del nastro adesivo nero, per confondere le lettere e i numeri. Avvicinatisi alle donne, hanno richiesto i documenti per identificarle e hanno chiesto spiegazioni riguardo alla loro presenza e alla realizzazione di foto o video non autorizzati dell’istituto.

In quel momento, gli agenti hanno notato una borsa voluminosa ai piedi del passeggero, contenente oggetti avvolti nel cellophane, e hanno chiesto alle donne di scendere dall’auto.

Quasi contemporaneamente, è giunto personale della Guardia di Finanza che ha osservato una delle donne tentare di spingere la borsa sotto la vettura. Le due sono state condotte all’interno della struttura penitenziaria, e l’auto è stata sottoposta a perquisizione, insieme alle donne, ai sensi dell’art. 103 del DPR 309/90. Il controllo ha dato esito positivo, portando al sequestro di una grande quantità di sostanze stupefacenti e diversi telefoni cellulari completi di SIM.

Le successive operazioni si sono svolte presso il comando della Guardia di Finanza, in collaborazione con il personale della Casa Circondariale di Ariano Irpino, per completare le formalità del caso. Un plauso per l’operazione è stato espresso dal segretario regionale Vincenzo Palmieri.


Articolo pubblicato il giorno 22 Ottobre 2024 - 21:55

Annamaria Cafaro

Pubblicato da
Annamaria Cafaro

Ultime Notizie

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51

Napoli e Sant’Arpino, blitz dei Carabinieri Forestali: sequestri e denunce per gestione illecita di rifiuti

Proseguono i controlli del Nucleo Carabinieri Forestale di Napoli contro le attività illecite legate al… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:44