Cronaca di Napoli

Portici, spari al Lido Arturo mentre gli operai sono al lavoro: arrestato

Condivid

Portici. Spari contro lo stabilimento balneare “Lido Arturo” di via Nuovo macello a Portici mentre gli operai stavano effettuando dei lavori.

Il pistoilero è stato individuato e arrestato grazie alle indagini dei carabinieri della tenenza di Ercolano. Stamane per lui si sono aperte le porte del carcere a seguito di una ordinanza cautelare firmata dal gip del Tribunale di Napoli su richiesta della Dda.

L’uomo è accusato di detenzione e porto in luogo pubblico di arma da sparo, aggravati dal metodo mafioso.

Ora gli investigatori stanno continuando le indagini per accertare se quel gesto fosse un avvertimento estorsivo nei confronti della ditta che sta effettuando i lavori o nei confronti dei titolari dello stabilimento balneare.

Entrambi sono stati ascoltati a sommarie informazioni e hanno riferito di non aver mai ricevuto minacce ne richieste estorsive.


Articolo pubblicato il giorno 23 Ottobre 2024 - 07:01

Gustavo Gentile

Esperto in diritto Diplomatico e Internazionale. Lavora da oltre 30 anni nel mondo dell’editoria e della comunicazione. E' stato rappresentante degli editori locali in F.I.E.G., Amministratore di Canale 10 e Direttore Generale della Società Centro Stampa s.r.l. Attento conoscitore della realtà Casertana.

Pubblicato da
Gustavo Gentile

Ultime Notizie

Omicidio per vendetta Kanun: chiesti ergastoli per i 2 killer napoletani e i complici

Svolta nel processo per l'efferato omicidio di Elson Kalaveri, il 36enne albanese crivellato di colpi… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 21:20

Stadio Maradona, completato lo studio sul terzo anello: “Un passo avanti per il restyling”

Napoli - Il recupero del terzo anello dello Stadio Maradona è più vicino: lo studio… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:57

Napoli, nel 2025 la Tari cala per oltre metà dei cittadini

Una riduzione della Tari per circa il 54% delle famiglie napoletane è al centro della… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:12

Capri, riesplodono le polemiche sui collegamenti marittimi

Nuovo scontro tra le amministrazioni locali di Capri e Anacapri e la Regione Campania sul… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 20:05

Morte della piccola Aurora, colpo di scena al processo, il pediatra: “Mai visitata”

Santa Maria Capua Vetere  - Svolta nel processo per la tragica morte della piccola Aurora,… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:58

Mobilità dei taxi a Napoli, via libera a nuovi percorsi

Convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuta oggi una riunione per… Leggi tutto

30 Aprile 2025 - 19:51