AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 14 Febbraio 2026 - 20:48
11.4 C
Napoli

Giugliano, scoperto centro di spaccio gestito in famiglia: 11 arresti

Il gruppo era dedito anche ai furti di auto e poi alla richiesta del "cavallo di ritorno"

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Giugliano. Per non farsi mancare niente dal punto di vista criminale: un intero nucleo familiare gestiva un ingente traffico di droga e poi anche un traffico di auto rubate e la successiva richiesta del “cavallo di ritorno”.

E per questo motivo che i Carabinieri della compagnia di Pozzuoli hanno eseguito un’ordinanza di applicazione di misura cautelare, emessa dal gip del Tribunale di Napoli Nord su richiesta della Procura aversana, nei confronti di 11 persone, di età compresa tra i 35 e i 66 anni.

Sono tutti accusati a vario titolo e in concorso tra loro di traffico illecito di sostanze stupefacenti, furto di autovettura, ricettazione ed estorsione, con il metodo del cosiddetto cavallo di ritorno.

Le indagini hanno permesso di documentare l’esistenza di un’attività di traffico di sostanze stupefacenti, condotta da un nucleo familiare nella propria abitazione a Giugliano, con l’individuazione dei numerosi e fidati collaboratori che hanno contribuito alla gestione della piazza di spaccio.

Nel corso dell’attività di indagine sono state documentate più di 50 cessioni di hashish e cocaina e sono stati arrestati in flagranza di reato due soggetti; sono state inoltre sequestrate svariate dosi di droga.

È stata infine ricostruita una collaudata attività consistente nel furto di veicoli, finalizzata ad avanzare richieste estorsive ai proprietari per la restituzione.

10 in carcere e uno ai domiciliari ma uno è sfuggito alla cattura

La misura cautelare è stata emessa nei confronti di 11 indagati; per uno di essi è stata applicata la misura degli arresti domiciliari, per gli altri 10 la custodia cautelare in carcere, misura allo stato eseguita solo per 9 dei 10 destinatari.

LEGGI ANCHE

Napoli - Nel pomeriggio di ieri, presso il Commissariato Viacaria-Mercato, un uomo ha sporto denuncia per il furto del proprio telefono cellulare. Secondo la sua testimonianza, il malvivente aveva chiesto la somma di 400 euro per la restituzione del maltolto: una classica estorsione nota come “cavallo di ritorno”. L’inganno e l’appuntamento Durante la denuncia, la…

Continua a leggere

Scafati, clamorosa assoluzione in Appello per Pasquale Panariello

di A. Carlino 13 Dicembre 2025 - 11:17 11:17

Scafati - Colpo di scena giudiziario con ripercussioni negli ambienti della criminalità organizzata scafatese. La Corte d’Appello di Salerno ha pronunciato una clamorosa sentenza di assoluzione nei confronti di Pasquale Panariello, 31 anni di Gragnano, precedentemente condannato in primo grado a una pena severissima. La decisione ribalta completamente la condanna a 4 anni e 2…

Continua a leggere

Napoli - Hanno agito all’imbrunire, approfittando della confusione e del buio che avvolgeva piazza del Plebiscito durante i preparativi per l’inaugurazione del “Villaggio di Babbo Natale”. Una baby gang composta da circa quindici minorenni, tutti vestiti di nero e con il volto coperto da passamontagna, ha messo a segno una serie di blitz portando via…

Continua a leggere

Fonte Verificata

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA