Solofra, conceria sequestrata per scarichi illeciti nella rete fognaria

Una conceria situata a Solofra, in provincia di Avellino, è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del Nucleo forestale di Serino, nell’ambito delle operazioni volte a contrastare l’inquinamento del fiume Sarno.

L’azienda è accusata di aver scaricato i reflui industriali direttamente nella rete fognaria, senza le dovute autorizzazioni. Il titolare, un imprenditore 40enne del luogo, è stato denunciato per non aver mai ottenuto l’Autorizzazione Unica Ambientale.

Inoltre, durante i controlli, è emerso che la conceria emetteva sostanze in atmosfera senza le autorizzazioni necessarie.

Condivid
Pubblicato da
A. Carlino
Tags: CronacheNews

Ultime Notizie

Mondragone, controlli antidroga sulla Domiziana: denunciato automobilista trovato con dosi di hashish

Durante un controllo antidroga lungo la Domiziana a Mondragone, i Carabinieri hanno sequestrato circa 8… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 15:51

Volo in ritardo, dopo quante ore spetta il rimborso: le nuove regole Ue dal 2027

Il 2 ottobre 2026 è stato pubblicato nella Gazzetta Ufficiale UE il Regolamento (UE) 2026/2202,… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 15:41

Lacco Ameno, esplode un petardo dopo la festa di compleanno: 14enne ferito gravemente alla mano

Ischia - Una serata trascorsa a festeggiare il compleanno di un coetaneo si è trasformata… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 15:25

Castellabate, i fusilli cilentani al ragù tra borgo, ulivi e mare

A Castellabate la pasta tirata a mano incontra il ragù della cucina domestica, in un… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 14:30

Sessa Aurunca, arrestato pusher 28enne: sequestrate dosi di hashish, cocaina e crack

Durante un controllo notturno dei Carabinieri a Sessa Aurunca è stato arrestato in flagranza un… Leggi tutto

27 Ottobre 2026 - 14:20