Napoli in ansia: si ferma anche Olivera

La pausa per le Nazionali non è stata favorevole per il Napoli di Conte. Durante la partita tra Uruguay ed Ecuador disputata questa notte, Mathias Olivera ha dovuto lasciare il campo a causa di un problema muscolare.

Il terzino della Celeste è rimasto in campo per 87 minuti nel pareggio per 0-0, fino a quando non ha segnalato alla panchina la necessità di essere sostituito. Le sue condizioni saranno valutate al rientro in Italia.

Un’altra brutta notizia per l’allenatore, che dovrà monitorare anche la situazione di Stanislav Lobotka. Il centrocampista slovacco effettuerà gli esami clinici oggi per determinare l’entità del problema fisico subito in Nazionale.

Con Lobotka e Olivera in dubbio per la partita contro l’Empoli, Conte non dovrebbe avere grandi difficoltà a trovare alternative.

Se gli infortuni verranno confermati, entrambi salteranno la trasferta al Castellani. In quel caso, Gilmour e Spinazzola sono pronti a partire dal primo minuto al loro posto.

Condivid
Pubblicato da
Federica Annunziata

Ultime Notizie

Napoli, protesta contro il nuovo studentato al Centro direzionale: «Canoni troppo alti»

Mentre all'interno si festeggiava l'inaugurazione con i primi ospiti e un rinfresco, all'esterno universitari in… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:53

Acerra, studenti devastano il liceo de’ Liguori dopo l’occupazione: la condanna del sindaco

Aule danneggiate, ambienti scolastici devastati e persino un pesciolino ucciso a colpi di scopa all'interno… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:41

Rifiuti bruciati a Olivola: assoluzione piena per Pasquale Laviano

È stato assolto Pasquale Laviano, 47 anni, residente in contrada Olivola a Benevento. Il giudice… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:38

Pizza fritta a Procida: il profilo della Corricella tra impasto dorato e brezza marina

A Marina Corricella la pizza fritta trova una cornice mediterranea fatta di case colorate, barche… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:30

Un ponte per due al Teatro Bracco: Costa e Caiazzo dal 5 al 15 novembre

Antonello Costa e Paolo Caiazzo tornano in scena al Bracco di Napoli con una commedia… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:22

Salerno, minaccia la madre per ottenere denaro: arrestato per aver violato il divieto di avvicinamento

Avrebbe fatto irruzione nell'abitazione della madre e, con atteggiamento minaccioso, le avrebbe intimato di consegnargli… Leggi tutto

4 Novembre 2026 - 19:15