AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli
AGGIORNAMENTO : 13 Febbraio 2026 - 22:41
12.2 C
Napoli

Settimana dedicata alla danza contemporanea a Napoli con “Körper al Nuovo”

SULLO STESSO ARGOMENTO

Ascolta questo articolo ora...
Caricamento in corso...

Körper al Nuovo: Dal 29 ottobre la Danza Contemporanea Prende Vita a Teatro

Il Centro Nazionale di Produzione della Danza Körper ha organizzato un’importante rassegna di danza contemporanea presso il Teatro Nuovo, che si terrà dal 29 ottobre al 3 novembre. Sotto la guida del direttore artistico Gennaro Cimmino e in collaborazione con il Teatro Pubblico Campano, l’evento promette di portare innovazione e talento sulla scena.

### Grandi Nomi della Danza Contemporanea

La MM Contemporary Dance Company, sotto la direzione di Michele Merola, aprirà la rassegna con performance emozionanti come “Short Stories” e “Skrik”, che andranno in scena il 29 ottobre. Seguendo questa apertura, il pubblico potrà godere di “Ballade” di Mauro Bigonzetti, un’opera ispirata agli anni Ottanta, prevista per il 31 ottobre. Successivamente, il 2 novembre, sarà presentata la coreografia di Gennaro Maione, “MDMA”, offrendosi al pubblico come un’opera influenzata dall’immaginario horror del celebre regista Dario Argento. La chiusura dell’evento, il 3 novembre, sarà caratterizzata dalle coreografie di Adriano Bolognino: “Your body is a battleground” e “Gli Amanti”.

### Formazione e Innovazione con Körper Young

In concomitanza con gli spettacoli principali, lo Spazio Körper diventerà il palcoscenico per “dall’altro lato della stanza”, un progetto che coinvolge giovani talenti attraverso il programma Körper Young. Le performance “SILENZI” di Susanna Sastro e “AESTHETICA – esercizio n° 1” di Gennaro Cimmino metteranno in luce il talento e la creatività di giovani danzatrici selezionate. Inoltre, lo spazio offrirà workshop con i coreografi ospiti, garantendo ai partecipanti un’opportunità preziosa di apprendimento e crescita professionale.

LEGGI ANCHE

Sabato 24 maggio alle ore 19.00, il ManES – Museo Archeologico Nazionale di Eboli ospiterà il secondo appuntamento della rassegna internazionale di danza contemporanea Mare Nostrum. La manifestazione, promossa dalla Direzione regionale Musei nazionali Campania, proseguirà fino a ottobre 2025 in diversi siti culturali della regione. Un progetto che unisce danza e patrimonio culturale Giunta…

Continua a leggere

Igor x Moreno si esibisce al Teatro Area Nord il 30 marzo con lo spettacolo “Concerto”

di Federica Annunziata 26 Marzo 2025 - 15:30 15:30

Il Teatro Area Nord accoglie il quinto appuntamento della stagione '#confiniaperti2025' con lo spettacolo "Concerto" di Igor x Moreno. I rinomati coreografi e performer Moreno Solinas e Igor Urzelai offrono un’opera che intreccia abilmente la danza contemporanea con la canzone d'autore, traendo ispirazione dal teatro canzone di Giorgio Gaber. La performance si preannuncia come un'esperienza…

Continua a leggere

Spazio Körper: Rassegna di Danza Contemporanea a Sala Assoli di Napoli

di Federica Annunziata 3 Dicembre 2024 - 11:00 11:00

Spazio Körper, il Centro Nazionale di Produzione della Danza, prosegue la propria programmazione per il 2024 con l'atteso ritorno di Körperformer, una rassegna dedicata alla danza contemporanea. Questo evento si terrà dal 3 all'8 dicembre presso la Sala Assoli di Casa del Contemporaneo a Napoli. Organizzato in memoria del coreografo Gennaro Cimmino, Körperformer si configura…

Continua a leggere

Fonte Verificata
PUBBLICITA
PUBBLICITA

Primo piano

PUBBLICITA