Napoli. La Polizia di Stato ha posto sotto fermo di Polizia Giudiziaria per rapina un 47enne napoletano con precedenti penali, fermo successivamente convalidato dall’Autorità Giudiziaria.
L’indagine è iniziata grazie alla denuncia di una donna che lunedì aveva parcheggiato la sua auto in via Ferrante Imparato, lasciando le chiavi nel cruscotto. Poco dopo, notò un uomo che si era messo al volante del suo veicolo. Nel tentativo di fermarlo, la donna fu trascinata per alcuni metri.
Grazie alle descrizioni fornite e all’analisi dei movimenti del veicolo rapinato nei giorni successivi, gli agenti del Commissariato San Giovanni-Barra sono riusciti a delimitare l’area di movimento dell’auto.
Mercoledì sera, hanno intercettato il veicolo in via Cesare Rosaroll. Alla vista degli agenti, il conducente ha accelerato tentando di sfuggire, ma è stato rapidamente bloccato.
Durante il fermo, l’uomo è stato trovato in possesso di attrezzi da scasso e borsoni con indumenti, portando alla sua denuncia anche per possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli e guida senza patente reiterata negli ultimi due anni.
Napoli - Profondo cordoglio nel mondo istituzionale e culturale napoletano per la scomparsa, avvenuta nella… Leggi tutto
È finito in manette un 30enne di Castellammare di Stabia, gravemente indiziato di furto con… Leggi tutto
Proseguono senza sosta i controlli dei Carabinieri Forestali del Gruppo di Napoli sull’attività venatoria nelle… Leggi tutto
Sorrento – Il Consiglio Comunale di Sorrento ha approvato all’unanimità la proposta del presidente Luigi… Leggi tutto
Una tecnica ormai collaudata: bucare lo pneumatico di un’auto per distrarre i passeggeri e derubarli.… Leggi tutto
Si sono spacciati per agenti della polizia svizzera e, con la scusa di un finto… Leggi tutto