Cronaca Caserta

Ripreso il processo a Pino Grazioli per le presunte diffamazioni ad Antonello Velardi

Condivid

E’ ripreso il processo al giornalista Pino Grazioli che lo vedi imputato di minacce e diffamazioni aggravate , oltraggio a pubblico ufficiale, continuate nel tempo contro l’ex Sindaco di Marcianise, Antonio Velardi.

I fatti risalgono al 2020, quando una intera famiglia era stata sgomberata dall’immobile dove vivevano e rimasero in strada, sotto pioggia e vento. Il giornalista stette per tre giorni insieme a loro a Marcianise, li aiuto’ dandogli beni di prima necessità, si incateno’ perfino al Comune onde poter sensibilizzare.

Nelle ultime tre udienze vi sono stati tre rinvii, conseguenza di eccezioni sollevate dal difensore storico di Grazioli, il penalista avvocato Massimo Viscusi (omessa notifica dell’avviso di conclusione delle indagini, con atti restituiti al pm; difetto di notifica del decreto di citazione, con rinnovazione della stessa; e indeterminatezza dei capi d’imputazione, sui quali il Tribunale di S.M.C.V. aveva parzialmente accolto le richieste della Difesa dell’imputato).

L’ex sindaco Velardi è comparso in aula raccontando la sua versione dei fatti. Alla prossima udienza saranno ascoltati i testi della difesa e l’imputato.


Articolo pubblicato da Redazione il giorno 11 Ottobre 2024 - 15:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Escursioni in barca da San Vito Lo Capo: un’esperienza da non perdere

San Vito Lo Capo è uno dei punti di partenza principali per esplorare la costa… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:55

Campania, il Governo boccia l’uscita dal piano sanitario: decisivi due soli parametri

Ancora una porta sbattuta in faccia alla Regione Campania sulla sanità. Nonostante il parere favorevole… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:45

Napoli, stop alla Cumana tra Fuorigrotta e Bagnoli: lavori urgenti dal 6 all’11 agosto

Un nodo infrastrutturale mai risolto, che ora — dopo oltre 15 anni di disagi —… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:35

Stretta della Polizia tra Mergellina e Pozzuoli: controlli a tappeto nel weekend

La sicurezza a Napoli non va in vacanza. È questo il segnale chiaro e forte… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:25

Sopravvivere al lunedì: abitudini, distrazioni e strategie per ripartire

Per molti italiani, il lunedì mattina rappresenta il momento più faticoso della settimana. Il ritorno… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 18:05

Caserta, arrestato “l’orco” online: adescava minorenni con regali e denaro

Caserta– Un'operazione dei Carabinieri di Aversa ha portato all'arresto di un 29enne del Casertano, accusato… Leggi tutto

4 Agosto 2025 - 17:34